Uncharted: le ultime notizie dal set

Le ultime news dal set di Uncharted adattamento del celebre videogioco con protsgonisti Tom Holland e Mark Wahlberg

0
279
Uncharted

E’ da circa un mese che sono in corso le riprese di Uncharted adattamento cinematografico del celebre videogioco di Naughty Dog. A causa della pandemia, l’ inizio delle riprese aveva subito qualche mese di ritardo, ma ora tutto sembra andare secondo i piani.

Uncharted: di cosa parlerà?

Uncharted, a differenza di quanto previsto, non ripercorrerà le vicende già narrate nei videogiochi ma avrà una storia totalmente nuova ed originale. Al centro della storia ci sarà l’ infanzia del protagonista, Nathan Drake sostenuto dall’amico e mentore Victor “Sully” Sullivan. Ad interpretare il giovane protagonista è Tom Holland, affiancato nel ruolo di Sully da Mark Wahlberg.

L’ inizio delle riprese

Ad annunciare l’ inizio delle riprese è stato un post su Instagram di Tom Holland di fine settembre nel quale mostra la scritta Nate. Sotto la fotografia troviamo un semplice didascalia “Day One #Uncharted”. La prima immagine ufficiale dal set (blindatissimo) di Uncharted è arrivata dallo stesso Holland, che ci ha mostrato attraverso un post il look del suo personaggio. Fondina in vista e abbigliamento da battaglia, l’attore sembra rispettare a pieno l’ idea che i fan del videogioco si erano fatti di Nathan. Le ultime notizie disponibili dal set riguardano Mark Wahlberg. L’attore, ha mostrato sulla sua pagina Instagram un cambio di Look che ha incuriosito molto i suoi fan. Probabilmente questo cambiamento ha a che fare con il personaggio che interpreterà in Uncharted, il mentore e amico del protagonista, Sully.

Una scena del celebre videogioco Uncharted.
Immagine del videogioco

Le sfortunate vicissitudini produttive

Come molti altri film in programmazione, Uncharted ha subito forti ritardi in particolare riguardo l’ uscita in sala. Il film, che all’ inizio era previsto per la fine del 2020 è slittato al 16 Luglio 2021, salvo ulteriori complicazioni. La pellicola ha subito una lavorazione di ben 11 anni. La prima idea di realizzare un adattamento del celebre videogioco risale al 2009. Dopo l’ alternarsi di un grande numero di registi e produzioni si è raggiunta una decisione definitiva assegnando la regia a Ruben Fleischer. Il regista di Zombieland e Venom, sembra aver preso in mano la situazione e cominciato un lavoro di buon livello. Forse, crisi sanitaria permettendo, potremmo riuscire a vedere Uncharted entro Luglio del 2021.

Commenti