U&D trono: ufficializzati i 4 partecipanti

0
550

Il 30 e il 31 Agosto sono stati presentati a U&D (uomini e donne) i 4 protagonisti del trono classico. Più precisamente due tronisti uomini e due troniste donne, come la regola vuole in ogni edizione che si rispetti. Le due ragazze che cercano il principe azzurro sono Federica Aversano e Lavinia Mauro, i ragazzi fanno entrambi di nome Federico. Conosciamo meglio i tronisti e le troniste prima della messa in onda su Canale 5.


U&D 2022: quando inizierà il reality dei sentimenti?


U&D trono: due troniste molto decise

Sul trono siedono due ex corteggiatrici del dating show: Federica Aversano, la non scelta di Matteo Ranieri e Lavinia Mauro corteggiatrice nel 2018 eliminata prima della corsa a due dal tronista Niccolò Brigante. Dal video di presentazione delle due donne del Trono Classico d’altronde si intuisce la personalità dei due volti scelti dalla redazione, due avvenenti ragazze che hanno personalità da vendere. Ne vedremo delle belle, visto che non le manderanno di certo a dire ai corteggiatori.

U&D trono: chi è Federica Aversano?

Federica Aversano ha 28 anni, è di origini napoletane ed è nata nel capoluogo campano ma abita a Santa Maria Capua Vetere. Quando aveva 8 anni è morto il suo papà, un dolore fortissimo che l’ha segnata. Di professione fa l’insegnante ed è mamma del piccolo Luciano che ha due anni e mezzo. Non è noto chi sia il padre del figlio della Aversano, sappiamo dal video di presentazione che si è lasciata con il suo ex tre anni fa. Si definisce una ragazza dal carattere forte e tenace che non si cura del giudizio degli altri. La nuova tronista si arrabbia spesso e il suo difetto più grande è l’essere rompiscatole.

Federica è stata la corteggiatrice di Matteo

L’uomo perfetto di Federica non deve fare da papà a suo figlio ma darle attenzioni. Apprezza i fiori e non sopporta gli uomini sdolcinati. Inoltre Federica ha partecipato a Miss Italia 2018 come Miss Eleganza e lo scorso anno è stata protagonista del dating show. Ha corteggiato Matteo Ranieri per 8 mesi salvo non essere la scelta ricaduta su Matteo Ranieri. Ha avuto anche un acceso scontro con Tina che l’ha definita pesante ed è stata al centro delle attenzioni di Alessandro, l’ex di Ida, senza nulla di concreto. Il suo profilo Instagram è @federicaaversano.

U&D trono: chi è Lavinia Mauro?

Lavinia Mauro 26 anni è la nuova tronista di Uomini e Donne di questo 2022. Nata a Roma vive nella Capitale dove studia Scienze Politiche con 6 esami che mancano alla Laurea. Sul suo profilo Instagram @Laviniamaurofrontera si evince la sua passione per il mare, i viaggi e l’adorata Spagna. Il padre è avvocato, sua madre è imprenditrice e la sorella è ingegnere. Con la sua mamma ha un rapporto stupendo mentre il papà è più severo. Fortunata con la famiglia ma sfortunata in amore. Come la collega ha già un passato da corteggiatrice del dating show nel 2018. Niccolò Brigante però era già indeciso tra due ragazze Marta e Virginia che fu poi la scelta. Oggi l’ex volto di Uomini e Donne si occupa di ufficio stampa ed è fidanzato con la studentessa Chiara Puleo. L’uomo ideale di Lavinia Mauro deve saper fare il primo passo, essere divertente e sportivo.

Federico D.

Passiamo ai maschietti: anche in questo caso un volto arriva dall’ultima stagione, si tratta di un ex corteggiatore di Veronica Rimondi: stiamo parlando di Federico Dainese. Aveva colpito il pubblico con il suo modo audace di corteggiare Veronica sin dalle prime esterne con la sua simpatia. Queste le sue parole nel video di presentazione: “Sono Federico, ho 25 anni e vengo da Genova. Sono odontotecnico e lavoro insieme a mio padre che è anche il mio capo. Sul lavoro è molto severo, so di essere molto bravo anche se lui non me lo dice mai. Sono il cocco di mamma e amo mangiare. Gioco a pallanuoto e ho vinto uno scudetto con la mia squadra che sono anche una famiglia. Con le donne divento un sottone quando mi innamoro, quando mi piace una persona do tutto. Spero di trovare una persona per quello che sono e non per quello che ho e faccio”.

U&D trono: il secondo tronista

L’altro tronista che si chiama ugualmente Federico ha spiegato la sua occupazione tramite il messaggio di presentazione dicendo: “La vita mi ha fatto crescere molto in fretta, ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio non è strappare una pagina ma saperla voltare. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. Sono Federico, ho 25 anni e sono un ingegnere aeronautico, mi occupo di rendere il veicolo conforme e mi occupo della loro manutenzione. E’ un lavoro di grande responsabilità vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani è una soddisfazione grandissima. Mia madre è stata il mio punto di riferimento fin da piccolo io la chiamo wonder woman perché è una forza della natura e non si ferma mai. Ho un fratello e due sorelle”.

Federico N. parla della sua famiglia

In merito al rapporto con il padre Federico N. dice: “Con mia sorella maggiore abbiamo un rapporto speciale, magico, viviamo in simbiosi e poi c’è la piccolina, la stella di casa, “la ballerina”, non ho nominato mio padre perché non ho rapporto con lui, non ho avuto una figura paterna su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni che non uso la parola papà. Ho dovuto fare l’uomo di casa. Sono una persona molto esigente. Sono un po’ fumantino, intento a sbroccare. Sono una persona di base buona, di cuore. Accanto a me voglio una donna forte con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Una donna che possa essere presente ma nello stesso tempo mi sfugga. Mi piacerebbe avere una famiglia”.

Pagina Twitter Uomini e Donne: https://twitter.com/uominiedonne?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti