Turnpike ultimo spettacolo per operaroma.tv

0
214

Turnpike di Mauro Bigonzetti andrà in scena stasera 6 giugno alle ore 20.00 su operaroma.tv. Con questo spettacolo si conclude il ciclo in cartellone per il Teatro Digitale, per guardarlo sarà sufficiente sintonizzarsi sul canale streaming.

Turnpike a cosa assisteremo?

Turnpike è l’ultimo balletto messo in scena dalla scuola dell’Opera di Roma, i ballerini che ne prenderanno parte dovranno anche essere “attori”. Non per niente infatti lo spettacolo è in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Il balletto fu originariamente portato sul palco nel 1991 da Bigonzetti, che ne permise poi una rimessa in scena nel 2019 interpretato dagli allora ballerini della scuola come spettacolo di fine anno. Turnpike nasce dalle note di Johann Sebastian Bach e questa volta a fare le coreografie troviamo: Annamaria Galeotti a cui è stato affidato il difficile compito della messa in scena, assistita dal maestro della Scuola di Danza dell’Opera di Roma Alessandro Bigonzetti. Le scene sono invece affidate a Michele Della Cioppa e i costumi di Silvia Califano.

Le parole della Direttrice del teatro dell’Opera di Roma

L’iniziativa degli spettacoli in streaming del Teatro digitale, ha permesso di far conoscere al grande pubblico artisti eccezionali in un periodo storico particolarmente difficile per il mondo dell’arte. A riguardo si è espressa la direttrice Laura Comi: «Essere presenti nella programmazione di “Teatro Digitale” è un’occasione importante per far conoscere il lavoro che svolgiamo alla Scuola di Danza dell’Opera di Roma anche a un pubblico nuovo”. “Nella formazione professionale dei nostri allievi, gli spettacoli sono una parte fondamentale. Lo studio della tecnica che ogni giorno praticano e raffinano in sala ballo, non è fine a sé stesso ma al servizio dell’interpretazione artistica. Salire in palcoscenico è un traguardo emozionante che i nostri ragazzi raggiungono insieme ai loro insegnanti».


Spettacoli di Teatro Periodico Daily


Dove guardare Turnpike ?

Con oggi domenica 6 giungo, si chiude il ciclo degli spettacoli messi in scena per il cartellone del Teatro Digitale. Dopo La Bayadère Divertissement di Ofelia Gonzalez e Pablo Moret, seguito dal Concerto in Orodi Alessandro Bigonzetti, e Sogno di una notte di mezza estate di Alessandra Delle Monache. Arriva Turnpike a cura di Mauro Bigonzetti che andrà in scena in streaming stasera alle ore 20.00. Lo spettacolo è completamente gratuito e sarà sufficiente andare su operaroma.tv per vederlo. Per chi non volesse perderselo questo è il link del canale YouTube ufficiale del Teatro dell’Opera di Roma

Commenti