“Scopriti Tour”: date del tour estivo di Folcast

0
685
Scopriti tour

Partirà il 25 giugno da Genova, lo “Scopriti Tour”, una serie di live estivi di Folcast, dopo il podio tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Roma. Lo annuncia il cantante stesso.

Cosa ne pensa Folcast di “Scopriti Tour”?

Folcast con un post sui profili social dichiara per quanto riguarda “Scopriti Tour: “Sono molto felice di annunciare che quest’estate sarò in giro per l’Italia a suonare. Per lo più chitarra e voce, l’essenza della mia musica. Spesso è da questi due strumenti che nascono le idee e prendono forma le mie canzoni. Da quando lo so sono in sala quasi tutti i giorni per mettere su un live che, seppur in solo, possa scuotere. Sarà necessario ogni parte del vostro corpo e io ci metterò tutto me stesso!”.


Folcast: esce il video di “Senti che musica”


La date del “Scopriti Tour”

  • 25 giugno, Balena Festival Preview – Giardini Luzzati – GENOVA
  • 10 luglio, Vallone di Vertosan Musicastelle – AOSTA (opening act Daniele Silvestri)
  • 14 luglio, Flowers Festival – TORINO (opening Max Gazzè)
  • 17 luglio, Ateneika Village – CAGLIARI
  • 21 luglio, Orvieto Sound Festival – ORVIETO (TR)
  • 30 luglio, Cavea Auditorium Parco Della Musica – ROMA (opening act Max Gazzè)
  • 31 luglio, Cavea Auditorium Parco Della Musica – ROMA (opening act Max Gazzè)
  • 05 agosto, Stanno Tutti Bene – CAPANNORI (LU)
  • 03 settembre, Parco delle Semirurali – BOLZANO
  • 05 settembre, Officine Jungle – PRATO
  • 08 settembre, Carroponte – MILANO (opening act Max Gazzè)

“Scopriti Tour” è prodotto e organizzato da OTR.

Date del tour autunnale nei club

Folcast, oltre all’imminente “Scopriti Tour”, girerà anche questo autunno nei principali club italiani con lo “Scopriti Club Tour”, prodotto e organizzato da OTR. Questo il calendario completo:

  • 11 novembre, Circolo Arci Magnolia – MILANO
  • 12 novembre, Spazio 211 – TORINO
  • 19 novembre, New Age – RONCADE (TV)
  • 20 novembre, Locomotiv Club – BOLOGNA
  • 26 novembre, Smav – SANTA MARIA A VICO (CE)
  • 27 novembre, Largo Venue – ROMA

I biglietti sono sempre disponibili su www.ticketone.it e su tutti i circuiti ufficiali.

Chi è Folcast

Folcast (nome d’arte di Daniele Folcarelli) è un cantautore romano classe ’92. Cresce in una famiglia di musicisti divorando qualsiasi tipo di musica. Inizia a suonare da autodidatta pianoforte, basso e batteria, per scegliere poi come compagna di vita la chitarra, che studia fino al conseguimento della laurea al conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Fonda il suo progetto artistico nel 2015 sulle basi dell’energia e del groove, creando una miscela tra vari generi: funk, R&B, soul, blues, pop e rock, con accenni al rap. Lo stesso anno pubblica l’EP d’esordio omonimo, seguito nel 2017 dal primo album “Quess” e nei due anni successivi dai singoli “Narcolessia” e “Cafu”. Nel 2020 inizia il lavoro sul suo secondo album, prodotto da Tommaso Colliva. In estate è l’opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.

“Scopriti” e il Festival di Sanremo

A dicembre del 2020 è uno dei 6 vincitori di Sanremo Giovani e ottiene l’accesso alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, dove conquista il podio classificandosi al terzo posto. “Scopriti”, il brano che Folcast ha portato sul palco dell’Ariston, è scritto e composto da lui stesso. Alla composizione hanno collaborato Tommaso Colliva (già vincitore di un Grammy per il suo lavoro con i Muse e produttore di numerosi artisti, tra cui Diodato e Ghemon), che ha curato anche la produzione artistica, e Raffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’Erasmo. “Scopriti” supera i 2 milioni e mezzo di ascolti su tutte le piattaforme digitali e vince il Premio SIAE Roma Videclip – Categorie Nuove Proposte Sanremo 2021. In seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo, Folcast è tra gli ospiti del Wired Next Fest 2021 a Milano e tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio di Roma. Partirà il 25 giugno 2021 lo “Scopriti Tour” per i vari eventi live.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here