Tredici: online la nuova stagione della popolare serie tv Netflix

0
340

Dalle ore 9.00 di questa mattina 5 giugno è online la quarta stagione di Tredici, la popolare serie televisiva originale Netflix. 

“13 Reasons Why” torna su Netflix quasi un anno dopo la conclusione della terza stagione

Tredici: online la nuova stagione della popolare serie tv Netflix

Dieci episodi che dovrebbero rappresentare l’atto finale della serie tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Il futuro dei protagonisti di Tredici cambierà per sempre.

Uscita a marzo 2017 la prima stagione fece parecchio scalpore proprio perché affronta tematiche quali bullismo, stupro e suicidio fra adolescenti. Fin da subito la critica accolse molto bene la serie soprattutto per l’onestà e il realismo della trama e la qualità del cast e della messa in scena. Questa nuova quarta stagione va oltre lo sviluppo narrativo del romanzo di Jay Asher. Il compito di realizzare le nuove stagioni compresa la 4 in uscita oggi è stato affidato a Brian Yorkey. Un compito tutt’altro che facile, considerando che la seconda e la terza stagione sono state considerate non all’altezza del primo capitolo l’unico che segue il romanzo. 

La sfida della quarta stagione di Tredici

Per questo nuovo capitolo della saga di “Tredici” quello che sappiamo che la trama sarà sempre ambientata all’interno della Liberty High School e il protagonista sarà sempre il giovane Clay Jensen. Il liceale insieme ai suoi compagni sarà chiamato a fronteggiare le conseguenze della morte della loro compagna e gli eventi da essa scatenati.

Tredici: dove eravamo rimasti?

La terza stagione di “13 Reasons Why” si era conclusa con la scomparsa di Montgomery, giovane promessa del football, assassinato in carcere, dove si trovava a seguito alla condanna per lo stupro di Tyler. Clay insieme ai suoi amici riescono a far ricadere su Montgomery, ormai scomparso, la morte di Bryce. Quest’ultimo, invece, era stato assassinato da Alex dopo un’accesa discussione dove Bryce aveva confessato di aver abusato sessualmente di Hannah Baker. L’apparente tranquillità raggiunta dai liceali viene turbata nuovamente dalle armi gettate in mare da Tyler, acquistate durante un periodo di depressione a causa del bullismo di cui era vittima.

Tutte le serie tv e i film in uscita su Netflix a giugno

Commenti