Torna Adrian: dal 7 novembre su Canale 5. Ecco tutte le novità

0
1078
Adrian
Torna Adrian, dal 7 novembre su Canale 5Torna Adrian, dal 7 novembre su Canale 5

Adriano Celentano è pronto a tornare in scena con il suo Adrian, e lo farà giovedì 7 novembre in prima serata su Canale 5.

Dopo il flop della scorsa stagione che lo ha portato ad un’interruzione anticipata della serie, Adriano Celentano ci prova una seconda volta. La differenza con la scorsa edizione sarà proprio nel format che verrà rivisto e rinnovato completamente. Secondo alcune voci, fu un malessere del cantante a causare l’interruzione di Adrian. Per altri invece, si tratterebbe di uno stratagemma visti gli scarsi risultati di audience che il programma stava registrando.

Adriano continuerà ad andare in scena, accompagnato da una grande orchestra che ripercorrerà la sua carriera cantando i suoi successi più famosi. In più, nuovi conduttori si scambieranno durante le varie serate per sostenere Celentano. Tra questi vi saranno Carlo Conti, Paolo Bonolis e Ligabue – presenti durante la prima puntata – Maria De Filippi, Massimo Giletti, Enrico Mentana, Elisa e Checco Zalone, durante gli episodi restanti.

Durante lo show andranno in onda anche le puntate rimaste dalla scorsa stagione della serie televisiva d’animazione firmata dal cantante, Adrian appunto.

Adrian o Adriano?

Tra i misteri che girano attorno al nuovo show di Celentano, vi è anche la questione del nome. Non si era certi infatti che il cantante avesse deciso di mantenere Adrian, e anche le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi avevano lasciato presupporre questo. In un primo tempo infatti, il vicepresidente di Mediaset aveva dichiarato che il titolo sarebbe stato “Adriano”, eppure, dal primo promo andato in onda in televisione, sembra che si sia scelto definitivamente per l’abbreviazione originale.

L’intervista a Verissimo

A rilanciare lo show di Adrian toccherà a Silvia Toffanin, la quale ha dichiarato che sabato 2 novembre, manderà in onda a Verissimo un’intervista all’artista realizzata negli studi di Cologno, dove Celentano stava facendo le prove dello show. Lo stesso spettacolo non sarà più trasmesso in diretta, bensì, le puntate verranno registrate il giorno prima della messa in onda.

La scelta di Cologno Monzese

Il nuovo show firmato Celentano si terrà poi in una nuova location. Per l’evento si sono scelti infatti gli studi Mediaset a Cologno Monzese, anziché il Teatro Camploy di Verona come la scorsa stagione. Il Teatro infatti, avrebbe declinato la richiesta di ospitare nuovamente il cantante a causa di alcuni problemi avuti con il gruppo di Adrian durante i primi episodi.

Leggi anche: 120 anni di storia dell’audiovisivo italiano in un nuovo museo. Il MIAC arriva a Cinecittà

Commenti