Tom Hanks per la prima volta su Netflix: esce Notizie dal mondo

0
799
Tom Hanks
Tom Hanks

Tom Hanks approda su Netflix sotto un capello da cowboy con il film western Notizie dal mondo, scritto e diretto da Paul Greengrass. Ecco la trama e le curiosità della pellicola già protagonista di nomination importanti.

Di cosa parla il film?

Sono passati cinque anni dalla fine della Guerra civile e il capitano e veterano Jefferson Kyle Kidd, interpretato da Tom Hanks, si mantiene girando di città in città raccontando storie. Durante uno dei suoi giri, la sua strada si incontra con quella di Johanna, una bambina di 10 anni. La piccola, catturata dal popolo dei Kiowa sei anni prima e allevata come una di loro, deve essere riconsegnata agli zii contro la sua volontà. Kidd accetta questo compito senza sapere che si tratta dell’inizio di un’avventura. Durante il lungo viaggio, reso più duro dall’implacabile natura selvaggia, i due protagonisti si ritroveranno ad affrontare insieme incredibili esperienze. Nonostante Kidd e Johanna sembrino all’apparenza completamente diversi e la bambina non parli neanche la stessa lingua del capitano, i due si scopriranno simili: entrambi devono combattere dei demoni per cercare un posto da chiamare casa. Ci riusciranno?

I premi per Notizie dal mondo

Notizie dal mondo ha concluso la propria produzione alla fine del 2019. Il film ha ricevuto due candidature ai Golden Globes: una per la miglior colonna sonora originale e una a Helena Zengel come miglior attrice non protagonista nel ruolo di Johanna. Ma, per l’attrice tedesca, le nomination non sono finite: per il suo ruolo ne ha ricevuta una per i Critics Choice Awards come miglior giovane attrice ed ai SAG Awards come miglior attrice non protagonista. Il film è poi candidato ai Critics Choice Awards anche per la performance di Tom Hanks per il miglior film, per la fotografia, scenografia e sceneggiatura non originale.

Il film con Tom Hanks ora su Netflix

Notizie dal mondo uscirà Netflix il 10 febbraio. La pellicola, adattamento dell’omonimo romanzo, scritto nel 2016 da Paulette Jiles, è metafora dei tempi odierni. Notizie dal mondo è ambientato nel 1870, ma rispecchia i tempi moderni. Vicini, famiglie e comunità intere erano coinvolti in profondi e spesso violenti conflitti intestini e gli Americani dovevano trovare la propria identità”, queste le parole del regista Greengrass, che nel cast ha voluto Tom Hanks e Helena Zengel, protagonisti di una relazione inedita, dove non sono le gerarchie ma la guarigione dell’anima a dettare le regole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here