Thunder Force: critiche e apprezzamenti

0
352

Cosa dobbiamo aspettarci dalla regina della comicità Melissa McCarthy e dalla camaleontica Octavia Spencer? Amiche nella vita privata e compagne di avventura nel nuovo film Netflix Thunder Force, scopriamolo insieme tra critiche e apprezzamenti

Qual è la trama del film?


La coppia sul grande schermo è formata dalle famosissime e altrettanto brave Melissa McCarthy e Octavia Spencer. Due personaggi iconici del cinema odierno che si trovano a duettare nel film comico Thunder Force. La trama è semplice due ex amiche dei tempi della scuola, una diventata operaia e acidissima di carattere, l’altra una scienziata che ha scoperto la formula per dare poteri da supereroi a persone normali. Le due partendo da uno scontro di due mondi ormai diversi e lontani tornano amiche e formano un’alleanza contro i cattivi.


Thunder Force il Trailer


Thunder Force le critiche al film


La trama non è molto accattivante e originale. Dato che trae spunto dagli innumerevoli esseri umani normali divenuti supereroi quasi per caso che popolano l’universo Marvel e non solo. La cosa positiva è che a capitanare il tutto ci sono due attrici meravigliose che da sole reggono il film di stampo apertamente femminista. Va infatti riconosciuto il fatto che i supereroi questa volta sono due e sono entrambe donne, o meglio una con i superpoteri e l’altra che la coadiuva. Tutto il film ruota poi intorno alle gag comiche di due attrici che in materia sanno il fatto loro, coadiuvate in una di queste dall’aiuto del marito di Melissa McCharty, Ben Falcone, anche lui attore e regista del film, sempre presente a fare comparse per lo più comiche nei film della moglie. A questo punto non resta che vedere il film Thunder Force per rispondere alle critiche. A voi l’ardua sentenza.

Commenti