Davide Tosches in arrivo “La Luna Tra I Rami”

0
515

Davide Tosches cantautore italiano di grande fantasia, torna a presentarci la sua musica con un nuovo album “Sulla Terra”, in anteprima possiamo ascoltare e vedere il video del nuovo singolo “La Luna Tra I Rami”.

Chi è Davide Tosches ?

Davide Tosches è un cantautore ma anche un fotografo, un grafico, un polistrumentista, produttore e illustratore. Tosches è un artista a tutto tondo e di difficile definizione. A riguardo Carlo Bordone lo definisce cosi’: “Davide Tosches non c’è. Non appartiene a a questa epoca congestionata, affannata, ossessionata dalla velocità delle informazioni e dell’apparire. Davide Tosches viene da un altro tempo e da un altro luogo. Quali siano, non è facile dirlo.”. Quattro sono gli album fino ad ora prodotti da Tosches, l’ultimo è quello in uscita “Sulla Terra”, dai toni e dalla mente dell’artista possiamo aspettarci un disco naturalista ed ermetico. Sappiamo che l’artista non ricerca la rima quanto più una capacità espressiva indipendente dal suono, anche se tutte le sue canzoni hanno un ritmo preciso e ritornelli definiti.

Quali sono i brani del nuovo album ?

Vediamo quale è la Tracklist del nuovo album di Davide Tosches:

  • Sulla Terra
  • La luna Tra I Rami
  • Nel nero di Notte
  • Diana
  • Pioggia
  • Stelle nascoste
  • Le Notti Scure
  • La Ragazza che Piange
  • La Terra Emersa
  • Pioggia (abbazia)

Musica di Periodico Daily


Che cosa ha detto Tosches sul nuovo singolo?

L’artista Tosches intervistato sul nuovo album ha detto: “Un pianoforte degli anni venti, un quaderno per scrivere i testi e la voglia di cantare come mai prima. Sulla terra, il mio quarto album in studio nasce così. Avevo voglia di sentire queste canzoni da molti anni, avevo voglia di rimettere le mani sul piano che è il mio strumento più di ogni altro. Sono tutte canzoni d’amore, anche se non so veramente bene che cosa voglia dire, perché parliamo di uno degli argomenti più banali, importanti e complessi del mondo e in realtà forse tutte le canzoni che sono state scritte sono canzoni d’amore in un modo o nell’altro. Questo disco è per me un nuovo inizio per tanti motivi, sono canzoni molto diverse dal passato ma sono sempre io. Ho passato mesi a vincere pregiudizi ascoltando musiche di artisti che non mi sono mai interessati e che troppo spesso ho valutato come banali e superficiali. Mi sbagliavo enormemente e vi racconto questa cosa perché è stata importante e mi ha cambiato in profondità e mi ha donato libertà non solo nella musica ma in tante altre cose. Da qualche parte bisognerà pur partire per “guarire” e migliorarsi e io come sempre sono partito dalla musica. Secondo me sono proprio delle belle canzoni, spero veramente che piacciano anche a voi”. Sotto trovate il video del nuovo pezzo di Davide Tosches.

Commenti