The United States Vs. Billie Holiday: il trailer

0
332
The United States vs Billie Holiday
The United States vs Billie Holiday

The United States vs Billie Holiday è un film del 2021 diretto da Lee Daniels. La pellicola, adattamento cinematografico del libro del 2015 Chasing the Scream scritto da Johann Hari, narra le vicende della leggenda del jazz Billie Holiday, interpretata dalla cantante Andra Day.

Chi era Billie Holiday?

Billie Holiday, nota anche come Lady Day, donna dalle umili origini che infiammò gli Stati Uniti con la sua versione di “Strange Fruit”, canzone di protesta contro il razzismo. Le autorità sfruttarono le sue dipendenze da alcool e droga per silenziare la sua voce potente e influente che ha alimentato la speranza e la voglia di riscatto di molti afroamericani. (The United States)

Il cast

The United States vs Billie Holiday è diretto da Lee Daniels e vede Andra Day nei panni dell’iconica cantante, insieme agli altri membri del cast Natasha Lyonne, Garrett Hedlund, Trevante Rhodes e altri.

L’uscita

The United States Vs. Billie Holiday. Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire la scorsa primavera nelle sale per la Paramount. Lo studio ha venduto The United States vs. Billie Holiday a Hulu che lo distribuirà dal26 febbraio.

Il trailer

Il trailer mostra Holiday che viene celebrata e adorata dal suo pubblico, ma che provoca anche l’ira delle autorità con la sua canzone “Strange Fruit”, una canzone di protesta sul razzismo e la brutalità che stava accadendo nel sud americano in quel momento.

Le sue parole

“Pensi che smetterò di cantare quella canzone? I tuoi nipoti canteranno ‘Strange Fruit'”. Guarda il trailer


Oscar 2021: Miglior Attrice non Protagonista chi avrà la nomination?


Commenti