The Man Who Sold His Skin: il film tunisino candidato all’Oscar

0
1972
The Man Who Sold His Skin
The Man Who Sold His Skin

La Tunisia conquista la sua prima nomination agli Academy Awards con il film The Man Who Sold His Skin del regista Kaouther Ben Hania, e presentato lunedì per essere tra i nominati per la 93a edizione degli Academy Awards come miglior lungometraggio internazionale.

Chi saranno gli avversari di The Man Who Sold His Skin?

Il film è selezionato con “Quo Vadis, Aida?” Dalla Bosnia ed Erzegovina; “Another Round” dalla Danimarca; “Better Days” da Hong Kong; “Collettivo” dalla Romania; e “L’uomo che vendette la sua pelle” dalla Tunisia.

Le nomination

Lunedì, le nomination di “Mank” di David Fincherha avuto 10 candidature per non parlare della prima volta due donne – Chloe Zhao ed Emerald Fennell – hanno ricevuto lacandidatura per il miglior regista.

I film

Otto film sono nominati per il miglior film. “Mank” è affiancato da “Promising Young Woman” di Fennell, “Nomadland” di Zhao, “Judas and the Black Messiah” nonchè “Sound of Metal”, “Minari”, “The Father” e “The Trial of the Chicago 7” .

Monica Bellucci

Nell’Italia in nomination agli Oscar c’è, seppure non direttamente, anche Monica Bellucci che è nel cast di The Man Who Sold His Skin della regista tunisina Kaouther Ben Hania, candidato per l’Oscar al miglior film internazionale.

77/a Mostra del Cinema di Venezia

L’opera presentata alla 77/a Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ottenuto il premio Orizzonti relativamente alla Miglior Interpretazione Maschile assegnato a Yahya Mahayni e il premio per l’inclusione Edipo Re.

Trama di The Man Who Sold His

Il protagonista del film, Sam Ali, è un giovane siriano sensibile e impulsivo che fugge dalla guerra lasciando il suo paese per il Libano. Per poter arrivare in Europa e vivere con l’amore della sua vita, accetta di farsi tatuare la schiena da uno degli artisti contemporanei più intriganti e sulfurei del mondo. Infatti, Trasformando il proprio corpo in una prestigiosa opera d’arte, Sam finisce per rendersi conto che la sua decisione potrebbe non significare la libertà.


Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here