Norelai: esce il videoclip di “Italian Tennesse”

0
697
Norelai

Esce oggi, mercoledì 17 marzo, il videoclip di Italian Tennesse, il signolo della rapper Norelai. Un videoclip essenziale, che lascia spazio alle emozioni della canzone.

Chi è Norelai?

Valeria Noradino, in arte Norelai, è una cantautrice e rapper pugliese. Classe 1989, Norelai scopre il rap quando si trasferisce a Milano, città dove tuttora vive. Nella grande metropoli scopre un mondo di beat e testi in rima. La passione esplode improvvisa e la rapper inizia a scrivere in rima quello che per anni aveva scritto in prosa. La sua scrittura diventa nel tempo sempre più schietta e sincera, si evolve e matura. Il rap si sposa con il Rhythm and blues, con il pop e con l’indie. Da questa poligamia musicale nasce qualcosa di nuovo ed è proprio in questa fase di cambiamento che la rapper conosce il musicista e producer Totò Di Santo. Con lui Norelai produce la canzone Passa la notte.

Norelai: Italian Tennessee

È con il brano Passa la notte che Norelai incuriosisce Vincenzo Colella, songwriter e A&R per Canova Records. Colella fiuta il talento della cantautrice e le offre un contratto con il produttore Michele Canova. Il 29 gennaio scorso esce il pezzo intitolato Italian Tennessee. La canzone racconta una storia e lo fa con un linguaggio semplice e diretto. In questa commistione di pop e rap che spicca su uno sfondo bianco, grigio e nero, davanti al quale Norelai si muove. Le parole arrivano come fucilate sparate da distanza ravvicinata. Il timbro della cantautrice, che comincia sussurrando per poi liberare le note più alte, regala al pezzo un’atmosfera soffusa e sensuale.

Il video di Italian Tennessee

La scelta di un videoclip minimale è mirata. Maxime Alexandre, che ha diretto i lavori, ha voluto lasciare spazio al testo. Norelai guarda in camera, poi inizia a cantare. La voce, bassa e suadente, è quella di una donna che confessa desideri, segreti e rimpianti a lungo custoditi. L’intento del regista è quello di lasciare spazio al testo e alla sua forza dirompente. Senza distrazioni di sorta, non si puà che ascoltare la storia e chiedersi come se la passi quella ragazza di cui Norelai canta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here