Umberto Tozzi: per la prima volta in concerto acustico con “Song”

0
830
Umberto Tozzi

Sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Montecarlo si terrà il primo live in sola acustica di Umberto Tozzi.  “Song” è il titolo di questo evento il cui intero ricavato sarà devoluto in favore dei musicisti, tecnici e staff dell’artista. L’artista con questo gesto vuole dimostrare solidarietà verso i lavoratori dello spettacolo che da più di un anno, ormai, sono a casa senza lavoro.

Veri e diretti: i Maneskin arrivano con il loro Teatro d’Ira Vol. I (Video)

Umberto Tozzi: “Un concerto per aiutare i musicisti della mia band”

Questa è prima volta in 45 anni di carriera che Umberto Tozzi cantante e chitarrista di origine torinese si esibirà in un concerto completamente acustico. Ma non è l’unica novità. Il musicista, la cui carriera è stata omaggiata anche nell’ultima edizione del festival di Sanremo, ha deciso di dedicare questo show così come l’intero ricavato ai suoi musicisti.

“Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico” – così Umberto Tozzi ha commentato lo speciale live che si svolgerà il 10 aprile in diretta streaming  dallo Sporting Montecarlo . “ Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia.Questo concerto è per loro”.

“Song” rappresenta anche una sorta di nuovo debutto per Tozzi. 

Il pubblico infatti avrà la possibilità di ascoltare oltre che i suoi più grandi successi di Tozzi anche alcune canzoni inedite. Delle chicche tratte dal suo repertorio e recuperate per l’occasione a cui verrà data una nuova vita grazie a questa veste acustica.

Il concerto sarà trasmesso sulla piattaforma pay streaming Zeye Payperlive e su Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento.

I biglietti per questo show sono già disponibili sul sito www.umbertotozzi.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here