Teyana Taylor feat Lauryn Hill – We Got Love | nuovo brano e video

Teyana Taylor collabora con Lauryn Hill per il suo nuovo singolo "We Got Love", brano che riporta l'R&B alle sue origini prettamente tribali.

0
597

Teyana Taylor e Lauryn Hill hanno appena pubblicato una collaborazione che ha lasciato a bocca aperta gli amanti del genere R&B: si tratta di “We Got Love”, nuovo singolo estratto dal suo terzo disco “The Album”, in uscita nei prossimi mesi. Il brano è una canzone energica e e travolgente, capace di unire tratti dell’R&B moderno a tratti più etnici e classici. Teyana è quasi una rapper sulle strofe mentre la leggendaria Lauryn dà il suo apporto soltanto sul finale, con dei versi parlati da cui trasuda comunque un’energia innata. Al ritornello partecipa una voce maschile non accreditata, la quale collabora nel creare un’atmosfera decisamente efficace.

Il brano è stato rilasciato in contemporanea al suo videoclip ufficiali, un visual decisamente d’impatto grazie a costumi ed ambientazioni tipicamente africane: Teyana si è infatti recata nel continente che ha dato le primissime basi alla musica black per girarlo, e ciò non deve assolutamente stupire visti gli elementi tribali che sono presenti già nella produzione. Lauryn ha invece girato la sua parte comodamente da casa, giacché la differenza tra i due segmenti è a dir poco radicale.

We Got Love: chi sono le sue interpreti?

Sono due interpreti molto amate dal pubblico R&B, sebbene appartengono a due momenti completamente diversi del genere. La prima ha iniziano a fare qualcosa come ballerina e attrice già nel 2006, ma solo nel nuovo decennio è esplosa come cantante, facendo leva su un carisma notevole ma anche una timbrica particolare, che le ha permesso di sfoggiare brani che l’hanno resa molto apprezzata dal pubblico del genere pur senza darle la possibilità di diventare una grandissima star. Ciononostante, l’artista h avuto modo di rilasciare moltissimi singoli e collaborazioni ed esibirsi in innumerevoli concerti, ed il suo talento continua a garantirle una carriera seppur non raggiungendo altissimi livelli di vendita.

Teyana Taylor, Kehlani – Morning | nuovo singolo e video

Lauryn Hill, al contrario, è diventata celebre prima per la partecipazione come attrice al film “Sister Act 2” e poi in quanto membro del gruppo iconico dei Fuuges. Successivamente ha pubblicato un unico album da solista, “The Miseducation of Lauryn Hill”, disco vendutissimo e che le ha permesso di vincere molti premi, ma che non ha mai avuto un seguito che non fosse un album live o qualcosa di simile. Lauryn ha infatti dichiarato di non voler far più parte di quest’industria in maniera sistematica, e solo ora dopo 20 anni ha ricominciato ad andare in tour e collaborare con le star attuali della musica black. L’estate scorsa si è esibita anche in Italia, all’Umbria Jazz di Perugia.

Commenti