TERRAVIVA FILM FESTIVAL: domani la seconda edizione

L VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL TERRAVIVA FILM FESTIVAL: ECCO I PRIMI TITOLI IN CONCORSO DI MARTEDI’ 16 NOVEMBRE E L’APERTURA CON LA MADRINA PRISCILLA MUSCAT

0
291
Terraviva film festival

Ha inizio domani 16 novembre la seconda edizione del Festival dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’uguaglianza, dei diritti civili e dell’ambiente.

Qual è lo scopo del Terraviva Film Festival?

Il festival che, attraverso proiezioni di docufilm, lungometraggi e cortometraggi, un concorso cinematografico, talk e masterclass, mira a sviluppare una cultura dell’unione e una conoscenza e comprensione dell’altro e delle diverse identità.

Le date

Il Festival, in programma dal 16 al 20 novembre 2021, intende contribuire allo sviluppo dell’inclusione, alla sensibilizzazione verso i temi ambientali, strettamente legati alle migrazioni e alla genesi dei conflitti, e a far conoscere alcuni tra gli artisti emergenti e più interessanti espressione dei paesi del sud e dell’est del mondo.

16 novembre proiezioni

NEST di Josefina Pérez-García e Felipe Sigala (Cile, 2021 – 61 min) *online

Terraviva Film Festival: ORE 20:00

RESILIENT WARRIORS di Jose Antonio e Giacomo Arrigoni (Italia-Brasile, 2021 – 4 min)

THE SAINT OF THE IMPOSSIBLE di Marc Raymond Wilkins (Svizzera, 2020 – 97 min) – anteprima regionale

ORE 22:00

SALMON di Ali Jenaban (Italia-Iran, 2020 – 64 min) – Premio Creatività Gianandrea Mutti 2018 – anteprima italiana

Terraviva Film Festival: Orari

Le proiezioni sono in programmazione tutti i giorni alle ore 18.30, alle 20 e alcuni giorni anche alle 22, con inaugurazione il giorno 16 e la premiazione si terrà il 20 novembre. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


Commenti