Tanti auguri a Meryl Streep: 71 anni di talento e stile

0
2424

Oggi Meryl Streep compie 71 anni. La star americana è una vera e propria leggenda di Hollywood, dotata di un talento e di un fascino ineguagliabile è anche una woman of records. Meryl ha ricevuto nell’arco della sua carriera ben 21 nomination a gli Oscar di cui 3 vinti. Il suo curriculum è un trionfo di successi, 31 candidature ai Golden Globe, due SAG Awards, tre Emmy, due BAFTA, un Orso d’oro e molto altro ancora.

I primi passi nel mondo dello spettacolo

Meryl Streep è nata il 22 giugno 1949 a Summit nel New Jersey dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione. Fin da giovane prese parte a svariata rappresentazioni scolastiche teatrali, ma non si interessò mai veramente al mondo della recitazione fino al 1969 quando recitò ne “La signorina Julie” al Vassar College. Il suo docente disse di lei “Nessuno ha insegnato a Meryl a recitare. Se lo è insegnato da sola”. L’approdo al cinema arriva negli anni ’70. L’attrice più volte ha ammesso che è stata la visione di nel 1976 di “Taxi Driver” ed in particolare la performance di Robert De Niro ha spingerla verso l’industria cinematografica. L’esordio sul grande schermo arriva nel 1977 con “Giulia” di Fred Zinnemann. L’anno successivo cattura l’attenzione di pubblico e critica recitando per la prima volta al fianco di De Niro e Christopher Walken nel film “Il cacciatore” di Michael Cimino. La sua straordinaria performance le è valsa la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.  

Meryl Streep: una carriera di successi

La top 10 dei film di Meryl Streep da vedere

Meryl Streep ha dimostrato fin dal suo esordio di avere una marcia in più e un’attitudine da vera star. Nel 1979 conquista il suo primo Oscar con il film “Kramer contro Kramer” al fianco di Dustin Hoffman. La Streep interpreta il ruolo di un infelice donna abbandonata dal marito alle prese con una pesante battaglia giudiziaria e coniugale per l’affidamento del figlio. Tra i suoi lavori di maggior successo ricordiamo anche “La scelta di Sophie” di Alan J.Pakula nel 1982, “Heartburn – Affari di cuore” nel 1989 diretto da Mike Nichols, “She-Devil – Lei, il Diavolo” nel 1989 di Susan Seidelman e “La casa degli spiriti” del 1994 di Bille August.

Gli anni duemila di Meryl Streep, Mamma mia che spettacolo!

Una delle opere che senza dubbio hanno segnato maggiormente la carriera e la fama di Meryl è stato il musical del 2008 “Mamma mia” basato sulle musiche del gruppo svedese gli ABBA. Il successo è stato tale che nel 2018 Ol Parker ha diretto il sequel “Mamma mia! Ci risiamo“. Quella della Streep è una carriera ricchissima e gli anni Duemila non sono da meno. Nel 2006 Meryl interpreta Miranda Priestly la tirannica direttrice di moda per la rivista Runway nel capolavoro del 2006 “Il diavolo veste prada“. L’attrice ha lasciato il segno non solo per le sue performance ma anche per i suoi brillanti look sfoggiati nei red carpet. Meryl Streep è una diva over chic, il cui fascino aumenta con il passare degli anni.

Tanti auguri Meryl per i tuoi 71 favolosi anni.

Venezia 76 – Meryl Streep: le foto verso il Red Carpet

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here