Disney+, lo sappiamo, ha fondato molto sui contenuti creati da George Lucas. Star Wars: Visions è uno di questi, e sta per arrivare.
Cos’è Star Wars: Visions?
Chi è appassionato della saga saprà che l’annuncio era stato dato già lo scorso dicembre. Oggi però abbiamo finalmente una data, e soprattutto un trailer, pubblicato in occasione dell’Anime Expo Lite. Cosa c’entrano gli anime con Star Wars: Visions? È presto detto.
Rian Johnson dirigerà la nuova trilogia di Star Wars
Star Wars nel mondo degli anime
La serie che andremo a vedere sarà composta da alcuni cortometraggi, creati dai migliori creatori di anime giapponesi. Nel corso dell’evento ne sono stati annunciati sette, ognuno realizzato da uno studio diverso. Eccoli.
- 1. The Duel, Kamikaze Douga (Batman Ninja)
- 2. Lop & Ocho, Geno Studio (Golden Kamuy)
- 3. Tatooine Rhapsody, Studio Colorido (A Whisker Away)
- 4. The Twins and The Elder, Trigger (Kill La Kill)
- 5. The Village Bride, Kinema Citrus (Tokyo Magnitude 8.0)
- 6. Akakiri and T0-B1, Science Saru (Japan Sinks)
- 7. The Ninth Jedi, Production IG (Ghost in the Shell)
Massima libertà di espressione
Come possiamo immaginare, dunque, lo scopo è di lasciare ad ogni autore la massima libertà di espressione per raccontare a suo modo i diversi aspetti del mondo di Star Wars. Naturalmente, e proprio per questo, lo stile sarà diverso per ogni corto, e non bisogna temere problemi con la coerenza narrativa: la Lucasfilm vigilerà affinché tutto rimanga perfettamente lineare. Appuntamento su Disney+ dunque, a partire dal 22 settembre. Star Wars: Visions è pronto a stupire ancora, ma fino a quel momento, ecco il primo trailer.