Space Force rinnovata per una seconda stagione

Annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie creata da Steve Carell e Greg Daniels

0
442
Space

I primi rumor su un possibile rinnovo di Space Force, erano iniziati a circolare già da qualche mese. E’ di poche ore fa la notizia che la serie con protagonista Steve Carell avrà una seconda stagione nuovamente prodotta e distribuita da Netflix.

Space Force: trama

Ideata da Greg Daniels e Steve Carell, Space Force ruota intorno alle vicende personali e lavorative di un gruppo di persone scelte per gestire una nuova sezione delle forze armate americane. Il settore, chiamato Astronautica militare, è guidato da  Mark R. Naird, interpretato dallo stesso Carell. Il generale è un pluridecorato pilota dell’ Air Force che sogna di guidare questo nuovo ramo dell’esercito americano. La serie è ispirata alle volontà del Presidente uscente, Donald Trump, di creare una divisione in grado di tutelare le minacce militari nello spazio.

Steve Carell in una scena di 'Space Force' serie distribuita da Netflix
Steve Carell in una scena di ‘Space Force’

Il rinnovo inaspettato

Le riprese della seconda stagione di Space Force cominceranno il prossimo anno con uno spostamento della produzione da Los Angeles a Vancouver. Lo showrunner Greg Daniels sarà affiancato da Norm Hiscock famoso per essere la mente alle spalle di serie comedy del calibro di Park and Recreation e Brooklyn Nine-Nine. Nonostante l’accoglienza della prima stagione da parte della critica non sia stata delle migliori, la serie ha raccolto diversi consensi sulla piattaforma. E’ stato proprio questo a portare al successivo rinnovo della serie per una seconda stagione.

La presenza di un attore del calibro di Steve Carell ha suscitato sicuramente la curiosità del pubblico e avrà incrementato molto il numero di spettatori di Space Force. L’attore ritorna nella sua comfort zone, dopo A Beautiful Boy e Benvenuti a Marwen, con una serie/commedia da cui ci si aspettava un pò di più. Space Force rimane comunque un prodotto su cui Netflix potrà sicuramente puntare per i prossimi anni.

Dove vedere Space Force?

La prima stagione di Space Force è composta da 10 episodi ed è attualmente disponibile su Netflix.

Commenti