Slash & the Conspirators stanno lavorando al nuovo album. Le prime indiscrezioni, venute fuori lo scorso dicembre, trovano riscontro in una dichiarazione recente di Myles Kennedy. L’ex frontman degli Alter Bridge conferma che il gruppo sta incidendo demo su demo.
Come sarà il nuovo album di Slash & the Conspirators?
Nel corso di un’intervista rilasciata a SiriusXM, Myles Kennedy ha dichiarato che la band sta lavorando a nuove canzoni. Per avere conferma di quanto dice Myles, basta spulciare i profili Instagram dell’ex Guns ‘N Roses. La stanza con il grande tappeto che Slash & the Conspirators usano per registrare le nuove demo appare spesso e c’è persino un video muto nel quale i “cospiratori” ci danno dentro. Tutto lascia suggerire che il nuovo album stia prendendo forma. Ed è lo stesso Myles a suggerire l’impronta che avrà.
Myles Kennedy parla del nuovo album
“Sono mesi che scriviamo e facciamo demo, e le cose si stanno unendo molto bene. Quindi incrociamo le dita perché qualcosa possa uscire prima o poi”, ha detto Myles ai microfoni di SiriusXM. A quanto pare il nuovo album seguirà la stessa linea di idee presentate nei precedenti lavori. È probabile quindi che SLash & the Cospirators decidano di registrarlo in presa diretta e che le tracce saranno potenti esplosioni di rock, ricche di riff ed assoli del leggendario guitar hero. Non è possibile prevedere quanto durerà il processo creativo. Le demo devono svilupparsi, diventare qualcosa di più definito e non è possibile fare una stima precisa dei tempi. Così, mentre aspettava, Myles ne ha approfittato per dar vita ad un proprio progetto musicale.
The Ides of March
Myles ha scritto testi e musica nel tempo libero. Dopo la cancellazione dei tour previsti ci si è messo di impegno ed ha buttato giù le idee. Poi ha convocato i musicisti del suo primo lavoro solista ed insieme a loro ha dato vita a The Ides of March. Si tratta di un lavoro dove rock, blues e country condividono gli spazi vitali. L’ispirazione di Myles è completa e sopraffina. Con questo nuovo lavoro, il frontman dei “cospiratori” si afferma come cantautore di spessore.