Crowded House: in arrivo “Dreamers are waiting”

0
1849
Crowded House

L’ultimo lavoro discografico della band risale al 2010. Un lungo stop, durato 11 anni. Una lunga attesa per i fan dei Crowded House, che ora sperano di trovare il giusto ristoro in questo nuovo album. Dreamers are waiting sarà disponibile dal 4 giugno.

Chi sono i Crowded House?

I Crowded House sono una rock band dai tanti volti. Le tre incarnazioni del gruppo (neozelandese, americana ed australiana) trovano un punto in comune: Neil Finn. La band ha trovato il successo dopo una serie di esibizioni live in Australia. La musica dei Crowded contiene riferimenti frequenti alla Nuova Zelanda, terra natia di Finn. Tra il 1985 ed il 1996 pubblicano i singoli di maggior successo. Forse ricorderete Don’t Dream It’s Over, canzone che in questi giorni sta passando per radio e dalla quale Antonello Venditti trasse una cover intitolata Alta Marea.

Il video di To the Island

Dreamers are waiting è il seguito naturale di Intriguer, ultimo album pubblicato dai Crowded House. La band ha anche rilasciato il video della traccia intitolata To the Island. Diretto dallo stesso Neil Finn, il video è una panoramica delle verdi terre irlandesi, della caotica Los Angeles e dei profondi paesaggi neozelandesi. I componenti della band si avventurano in caverne popolate da fate, lungo highway illuminate dai lampioni e in boschi lussureggianti, per poi ritrovarsi a suonare insieme in un’alcova tutta bardata. Il risultato è a dir poco intrigante.

Neil Finn: un creativo a 360°

Oltre che cantautore di talento, Neil Finn è anche un capace regista. Il video di To the Island mostra l’essenza della band e racconta una storia. I membri della band si avventurano in aspri territori, alla ricerca dell’alcova dove si riuniranno. C’è chi attraversa boschi, chi improvvisa un free climbing con una corda sdrucita, chi salta a bordo di una scialuppa e si improvvisa lupo di mare. Il testo e la musica legano tutti gli elementi e danno alla storia le sfumature di un sogno ad occhi aperti, nel quale i fan dei Crowded House sperano di immergersi prima possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here