Siren – una nuova serie TV approda su RAI 4 | trama e info

Siren è una serie TV già disponibile da un po' sui servizi streaming ma mai trasmessa, finora, dalla TV italiana.

1
1720

Rai 4 continua a proporre un intrattenimento di alto livello fatto principalmente di serie TV e film di generi fantasy, horror, thriller, fantascienza e azione – un po’ come accadeva su RAI 2 quando i canali erano soltanto 10. A partire da questa sera, la quarta rete televisiva del servizio pubblico propone “Siren”, una serie TV americana che ha fatto il suo debutto lo scorso anno e che è disponibile già dal 5 ottobre 2018 in streaming su TimVision. Questo sarà comunque il suo debutto in chiaro nella televisione italiana, ragion per cui potrebbe attirare presto una nuova fetta di pubblico.

Cast e trama della serie TV

Ideata da Eric Wald e Dean White, “Siren” è una serie TV inserita all’interno di tre generi differenti: drammatico, thriller, fantasy. I personaggi principali, che appaiono più o meno in tutti gli episodi, sono interpretati da Alex Roe, Eline Powell, Fola Evans-Akingbola, Ian Verdun, Rena Owen, Sibongile Mlambo. Il doppiaggio utilizzato dalla RAI sarà lo stesso presente su TimVision: per chi ha già visto la serie in streaming e vuole fare un rewatch non dovrebbero esserci novità in questo senso.

TRAMA: Siamo nella cittadina di Bristol Crove, un luogo in cui secondo una leggenda tempo addietro avrebbero dimorato delle sirene. Ryn è una misteriosa ragazza che appare all’improvviso alla ricerca di sua sorella, misteriosamente scomparsa: entrambe sono in realtà sirene, ed una equipe di biologi marini inizia a studiarle per capire la ragione per cui sono finite in superficie. In particolar modo, i biologi Ben e Maddie iniziano a cooperare attivamente con Ryn per permetterle di portare a termine la sua missione.

Cosa dice la critica su Siren

“Siren” ha ricevuto un’accoglienza di primissimo livello dalla critica, ottenendo valutazioni molto alte da chiunque l’abbia giudicata in maniera professionistica. La piattaforma Review Aggregator le ha assegnato un punteggio di 94% di apprezzamento positivo sulla base di 18 recensioni, aggiungendo:

Siren riscrive un tema classico con un racconto unico, uno show molto ben fatto che mette in scena delle pericolosissime creature mitiche in un contesto sorprendentemente empatico ed eccitante

Ad oggi, la serie è stata rinnovata per altre due stagioni – la terza andrà in onda l’anno prossimo in USA. Vedremo se RAI 4 trasmetterà in un’unica soluzione sia la prima che la seconda stagione.

LEGGI ANCHE: L’Ombra Dello Scorpione: Whoopi Goldberg e Marilyn Manson nel cast!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here