L’Ombra Dello Scorpione: Whoopi Goldberg e Marilyn Manson nel cast!

La serie TV L'ombra Dello Scoprione sta per arrivare! Whoopi Goldberg e Marilyn Manson nel cast rendono il tutto promettente.

0
245

Nella carriera di Stephen King non è raro incontrare opere molto voluminose, così lunghe da rendere molto difficoltoso il racchiuderle in un solo film. Se per “IT” si è puntato prima ad una fiction televisiva di due episodi (quella celebre degli anni ’90 non è infatti un’opera cinematografica) e poi per due film distinti e separati, per “L’ombra Dello Scorpione” il cinema ad oggi non ci ha mai nemmeno provato: si tratta infatti di un bestione di 929 pagine e pure bello pesante – King impiegò ben 16 mesi per scriverlo. Per nulla leggero è, del resto, il tema dell’opera: un futuro post-apocalittico in cui un’arma biologica ha ucciso quasi tutta la popolazione nordamericana ed in cui i pochi sopravvissuti vivono indicibili odissee.

Se per il cinema un’opera del genere è effettivamente un po’ troppo lunga da trasporre in un unico film, nell’era delle serie TV il problema non è poi così grave: “L’ombra Dello Scorpione” diventerà infatti una serie trasmessa sul servizio on demand CBS All Access. Un’opera ambiziosa, con un episodio finale sceneggiato da Stephen King in persona e che proprio in questo finale presenterà addirittura del materiale inedito rispetto al romanzo: del resto lo stesso King ha spesso dichiarato che ogni suo racconto non è concluso finché lui rimarrà in vita. Ad essere ambiziosa, comunque, è anche la lista degli attori coinvolti nel progetto.

Il superlativo cast de L’ombra Dello Scorpione

Il cast de L’ombra Dello Scorpione include, infatti, delle grandissime star del mondo dello spettacolo: il ruolo di Mamma Abigail spetterà all’iconica Whoopi Goldberg, la celebre protagonista di sister act; gli altri ruoli sono stati affidati invece ad attori più giovani: Alexander Skargard (fratello di Bill, il Pennywhise dei recenti film su IT) sarà Randall Flagg, James Marsden sarà Stu Redman, Odessa Young sarà Frannie Goldsmith, Henry Zaga sarà Nick Andros, Brad William Henke sarà Tom Cullen, Javor Adepo sarà Larry Underwood, Oven Teague sarà Harold Lauder, Greg Kinnear sarà Glen Bateman, Heather Graham sarà Rita Blakemoor, Nat Wolff sarà Llyod Henreid, Amber Heard sarà Nadine Cross, Elon Bailey sarà Teddy Weizak, Katherine McNamara sarà Julie Lawry e Hamis Linklater sarà il Dr. Ellis.

Oltre a rivelare questi nomi associati a relativi personaggi, la casa di produzione ha anche annunciato la presenza di un’altra grande star senza però dire chi interpreterà: si tratta del cantante metal Marilyn Manson, artista che del resto si è già dedicato più volte a ruoli recitativi sia per il cinema (Ingannevole L’amore Più Di Ogni Cosa, Amiche Cattive, La Setta Delle Tenebre) che per la televisione (Once Upon A Time, Salem, Sons Of Anarchy). Vedremo se il suo personaggio sarà una delle novità create ora da King, qualche personaggio del libro che manca dall’elenco o se si tratterà di un semplice cameo: per scoprirlo bisognerà aspettare il 2020, anno in cui la serie andrà in onda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here