Siamo Di Un Altro Pianeta, torna Random

0
173
CREDITI FOTO COMPLETI: FOTOGRAFO: FILIPPO ZANGHINI STYLIST: MONICA FRISOLI ARTWORK: OMEN PIZZO MAKE UP ARTIST: VANESSA SEDITA

Il rapper Random torna in azione con Siamo Di Un Altro Pianeta, una canzone che si immerge nella sfiducia che tutti i giovani conoscono.

A cosa punta Siamo Di Un Altro Pianeta?

Dopo il successo della sua performance a X-Factor, il rapper Random si prepara per ritornare sulle scene con un nuovo singolo: da venerdì 25 giugno sarà possibile ascoltare su tutte le piattaforme Siamo Di Un Altro Pianeta. Il rapper scrive la traccia assieme al collega Raige, e mette alla produzione Zenit e Mario Fanizzi. Quest’ultimo è un produttore di gamma internazionale, con studio presso Los Angeles. Un pezzo che l’artista definisce la traccia come “un pezzo da urlare a torso nudo su una montagna”. un brano che nasce per portare gioia e ricordare agli ascoltatori il loro valore e la loro importanza. 

Sulla scia di Solo Noi di Achille Lauro e altri inni ai disadattati della scena rap, Siamo Di Un Altro Pianeta è un grido dal cantante per il cantante stesso quanto lo è per il pubblico. Una metafora collegata anche alle nuvole, che costituiscono il titolo del suo ultimo album (dal quale proviene anche Torno A Te, la traccia che ha presentato al Festival di Sanremo). Siamo Di Un Altro Pianeta non fa quindi parte di Nuvole: è un lavoro a sé, del tutto inedito, e che promette molto bene per l’evoluzione del percorso artistico di Random.

Breve storia di Random

Con sei dischi di platino all’attivo, Emanuele Caso in arte Random è una delle figure più prominenti nella scena rap contemporanea. Come molti dei suoi contemporanei, egli rappresenta con la sua personalità musicale una forte dipartita dall’archetipo mascolino da sempre venerato nel genere, soprattutto in Italia. Ama parlare piuttosto delle problematiche relative alla sua generazione, il senso di straniamento e di non appartenenza che sembra unire tutti i giovani. E lo affronta faccia a faccia senza mai farsi schiacciare da esso. “Non ti ricordi chi sei quando ti senti uno zero”, dichiara il cantante descrivendo la traccia, “è al centro del significato di tutta la canzone: tutti noi a volte sentiamo di non valere abbastanza”. Potrete sentire Siamo Di Un altro Pianeta e altre hit di Random ai suoi live sabato 20 e domenica 28 novembre di quest’anno. Per maggiori informazioni cliccate qui per il sito di VivoConcerti. 

Qui per altri articoli a tema Rap

Commenti