Si intitola “Inner World” il primo album del Dalai Lama

0
2195
Inner World primo album del dalai lama

Con Inner World, primo album del Dalai Lama, gli insegnamenti e i mantra buddisti arriveranno in tutto mondo. L’album uscirà il 6 luglio, giorno del suo 85° compleanno, con l’etichetta Khandro Music e HitCo Entertainment di L.A. Reid.

Il leader religioso tibetano ha preparato 11 brani che fondono la musica con i mantra dei sette Buddha e con le conversazioni che toccano saggezza, coraggio, guarigione e bambini.

Compassion il primo mantra di Inner World condiviso

Ieri ha condiviso “Compassione”, una delle preghiere buddiste più famose che chiama gli ascoltatori ad aprire i loro cuori e avvicinarli l’uno all’altro sentendo amore e compassione attraverso la saggezza.

“La musica ha il potenziale per trascendere le nostre differenze. Può riportarci alla nostra vera natura di cordialità”, ha scritto il Dalai Lama sul suo sito Web, annunciando il nuovo album, spiegando in seguito perché ha intrapreso questo progetto artistico.

“Lo scopo della mia vita è quello di servire il più possibile. La musica può aiutare le persone in un modo diverso.” Junelle Kunin, musicista, praticante buddista e studentessa di lunga data del Dalai Lama, ha lanciato per la prima volta l’idea che il Dalai Lama pubblicasse un album cinque anni fa, e ci ha lavorato da allora con suo marito e il suo collega musicista Abraham Kunin.

L’entusiasmo del Dalai Lama

“Non l’ho mai sentito parlare così. Era davvero così eccitato … ha continuato a spiegarmi quanto sia importante la musica” ricorda Junelle. “Si sporse in avanti e gli occhi scintillarono, le sue dita si sfregarono e parlò di come la musica può aiutare le persone in un modo che lui non ha; può trascendere le differenze e riportarci alla nostra vera natura e alla spensieratezza.”

Il progetto è arrivato al termine inaspettatamente propio quando il mondo ha avuto bisogno di ascoltare le parole del Dalai Lama, nel mezzo della pandemia di COVID-19 e delle proteste a seguito degli omicidi razzisti di George Floyd.

“Lo scopo di questo progetto è di aiutare le persone. Non è un progetto buddista, è aiutare le persone comuni come me, anche se sono buddista”, ha detto Junelle. “I messaggi non potrebbero essere più toccanti per il nostro attuale clima sociale e bisogni”.

Inner World il primo album del Dalai Lama

L’album include anche un libretto di accompagnamento pieno di intuizioni speciali dietro ogni mantra del venerabile Robina Courtin e opere d’arte esclusive del duo neozelandese Ella Brewer e Tiffany Singh che fonde stili tibetano e contemporaneo. I proventi netti di Inner World andranno a beneficio del Mind & Life Institute e dell’apprendimento sociale, emotivo ed etico (SEE Learning), un programma educativo internazionale sviluppato dal Dalai Lama con la Emory University.

Inner World tracklist

1. “One Of My Favorite Prayers”
2. “The Buddha”
3. “Compassion”
4. “Courage”
5. “Ama La” feat. Anoushka Shankar
6. “Healing”
7. “Wisdom”
8. “Purification”
9. “Protection”
10. “Children”
11. “Humanity”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here