Short Circuit, il film di fantascienza del 1986 su un robot militare sperimentale che viene colpito da un fulmine, ritorna in un remake da Spyglass Media Group. Il copione, che sarà scritta da Eduardo Cisneros (Instructions Not Included) e Jason Shuman (Half Brothers), darà una svolta Latino alla sceneggiatura del film per famiglie, secondo Deadline.
Chi produrrà il remake di Short Circuit?
James Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment produrranno con John W. Hyde di Rehab Entertainment che assumerà un ruolo di produttore esecutivo insieme a Terissa Kelton.
Il film del 1986
Il film originale (Short Circuit) del 1986 è diretto da John Badham e interpretato da Ally Sheedy, Steve Guttenberg e Fisher Stevens. Segue il Numero 5, uno di un gruppo di robot militari sperimentali, che subisce un’improvvisa trasformazione dopo essere stato colpito da un fulmine. Il robot sviluppa consapevolezza di sé, coscienza e una paura della riprogrammazione che lo attende in fabbrica. Con l’aiuto di una giovane donna, il Numero 5 cerca di sfuggire alla cattura e di convincere il suo creatore che è veramente vivo.
Uscita
Il film in uscita arriverà il 14 gennaio 2022. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, James Vanderbilt ha scritto la sceneggiatura del film (Short Circuit). (Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not).
Meryl Streep, immensa nel trailer del nuovo film di Soderbergh Let…