Dua Lipa con FKA Twigs allo Studio 5024

0
423
Dua Lipa e FKA Twigs

Per l’evento di Studio 5024, organizzato apposta per la pandemia di Coronavirus, Dua Lipa porta FKA Twigs come ospite in esclusiva. La prima di una lista ancora in crescita.

Dua Lipa e FKA Twigs: dove si vedono?

La regina del mainstream e quella dell’alternativa si incontreranno per una performance esclusiva. Dua Lipa annuncia l’ospite prescelta per il suo evento dal vivo destinato al 27 novembre; in un post di Instagram del 16 novembre, la cantante ha annunciato che ad accompagnarla allo Studio 2054 sarà FKA Twigs. 

Facciamo un passo indietro: che cos’è Studio 5024? Si tratta di un’iniziativa musicale portata avanti da Dua Lipa in relazione all’epidemia in corso di Coronavirus. È infatti impossibile, a causa delle misure di sicurezza di distanziamento sociale, organizzare grandi concerti e tour mondiali. La cantante inglese ovvia al problema con il progetto Studio 2054, un evento unico adattato alla nuova situazione. Si terrà in un enorme magazzino, nel quale la Lipa canterà alcuni dei suoi più grandi successi. Non solo Future Nostalgia, dunque: anche alcuni vecchi successi dall’album di debutto autotitolato, e persino dei remix dalla versione alternativa Club Future Nostalgia

Sarà possibile seguire l’evento sul sito di streaming LiveNow, una piattaforma di payperview che permette di seguire, appunto, eventi e spettacoli in streaming. I biglietti sono presenti in prevendita sul sito di Dua Lipa; secondo l’orario italiano sarà possibile seguirlo alle 21:30. Dua Lipa ha inoltre annunciato numerosi ospiti, di cui non si conosce l’identità eccezion fatta per FKA Twigs. 

Un evento senza pari

Una foto che raffigura entrambe le cantanti assieme compare sul profilo instagram di Dua Lipa, nella quale lei e FKA Twigs sembrano godersi una sorta di party casalingo retro. Nessuna dichiarazione sui profili della collega, ma alcuni chiarimenti sulla natura di Studio 2054, che si promette essere un’esperienza su mille livelli diversi. “Set costruiti su misura, serie Tv surreali, disco in pattini a rotelle, rave estatici, uscite volgari da rockstar, sale da ballo vogue e camerini da vera diva”. Questo è il mondo di Studio 5024 secondo un’anteprima stampa. Il mondo di Dua Lipa e della sua musica ballabile, ma anche di FKA Twigs e delle sue atmosfere sognanti e bizzarre. Una combinazione che in molti non vedono l’ora di vedere. 

Il concerto Studio 5024 non è l’unica iniziativa di Dua Lipa in cui adatta la sua carriera musicale all’epidemia di Coronavirus. Durante l’estate si è unita non a FKA Twigs, ma al comico suo connazionale James Corden per una parodia a tema di una sua vecchia canzone. In “New Rules For Covid”, rielaborazione comica di New Rules e Don’t Start Now, Lipa e Corden enunciano le regole di sicurezza da tenersi per continuare la propria vita romantica anche nel pieno dell’epidemia. 

Commenti