Shimmy Shimmy: tormentone sicuro!

In collaborazione con Takagi & Ketra, ritorna Giusy Ferreri con quella che sarà la hit dell'estate

0
1538
Shimmy Shimmy tormentone

Quando si pensa a Giusy Ferreri e alla sua inconfondibile voce è inevitabile ricondurre il pensiero all’estate e ai tormentoni musicali. Non c’è da attendere tanto: il 28 maggio esce “Shimmy Shimmy” e sarà tormentone sicuro! In collaborazione con Takagi e Ketra, al secolo Alessandro Merli e Fabio Clemente, Giusy Ferreri è felicissima di questo sodalizio con i due produttori e musicisti. “Shimmy Shimmy” è il quarto brano che sancisce il legame musicale che risale a “Roma-Bangkok” e che è poi continuato con “Amore e Capoeira” e “Jumbo”.

Ma che sonorità ci saranno in questo nuovo brano?

Giusy Ferreri è pronta a regalarci il tormentone dell’estate, parlando di Shimmy Shimmy e di Takagi & Ketra ha dichiarato: “Anche questa volta hanno fatto breccia nel mio cuore. Coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente”. Inoltre, ha aggiunto: “Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy. Sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi.”. Takagi e Ketra parlando del brano hanno detto: “Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio tra culture che ci stimola sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Africa, Oriente e Asia, al caratteristico sitar indiano.”.

Shimmy Shimmy non può che essere un tormentone se a cantarlo è la Ferreri!

Con la sua voce caratteristica e coinvolgente accompagnata da sonorità che catturano, l’estate negli ultimi anni è segnata dai brani di Giusy Ferreri. Possiamo definirla la cantante dei record tranquillamente. Infatti, dopo aver partecipato alla prima edizione di X Factor, dove si piazza seconda è esplosa: nel 2008 per mesi e mesi non si sentiva che lei. Con “Non ti scordar di me” raggiunse un disco d’oro e un triplo di platino. Con il primo album “Gaetana” che contiene il singolo “Novembre” che arriva subito al top della classifica, vende 490.000 copie. Nel 2010 è la prima e unica cantante italiana a ricevere il premio con il suddetto album agli European Border Breakers Awards, che spetta agli artisti che con l’album d’esordio vendono anche all’estero. Nel 2015 con “Roma-Bangkok” in duetto con Baby K è il delirio, il brano viene certificato disco diamante.


Señorita di Clementino e Nina Zilli (testo e video)


Il disco dell’estate sarà questo!

Stare in classifica più di Madonna e Vasco Rossi con un singolo, vorrà pur dire qualcosa! Infatti, se mentre leggete vi vengono in mente le melodie e sulle labbra affiorano le parole di “Volevo te” o Amore e Capoeira”, allora state certi che anche Shimmy Shimmy non deluderà e sarà il tormentone dell’estate. É vero che i tormentoni dopo un pò stancano, ma quelli di Giusy Ferreri si ascolterebbero all’infinito. La cantante ha una voce che cattura inesorabilmente e quando la melodia è accattivante diviene un connubbio esplosivo. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e buon Shimmy Shimmy a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here