Polimoda Sounds: musica per appassionati di moda

0
746
polimoda sounds

Polimoda Sounds è un progetto musicale di Polimoda. Da oggi su spotify sono disponibili playlist musicali curate dagli studenti, podcast sull’industria della moda e una radio ufficiale con le ultime novità musicali. Un nuovo modo di intrattenere ed educare il pubblico dei Gen Z e Millennials grazie al potere espressivo unico della musica e del suono.

Quale è lo scopo di Polimoda Sounds?

Il nuovo progetto audio realizzato dalla scuola di moda fiorentina ha come obiettivo quello di proporre un nuovo modo di condividere contenuti avvalendosi della potenza comunicativa del suono e della musica. Sul canale Spotify dell’istituto si trovano playlist musicali pensate ad hoc da e per gli studenti di moda, una radio ufficiale dedicata alla scoperta dei nuovi talenti della musica e, infine, la serie dei podcast che racconta la fashion industry attraverso le voci dei suoi più autorevoli professionisti. Inoltre nella sezione Podcast sono state resi disponibili, nel nuovo formato audio, gli episodi di maggior successo delle video series di Polimoda realizzate insieme ai protagonisti del mondo della moda, dell’arte e della cultura contemporanea.

Polimoda Sounds e la musica

Nella sezione musica troviamo una selezione di brani curata dagli studenti dell’istituto che vanno a creare le Playlist tematiche perfette per accompagnare la giornata di ogni giovane creativo secondo i gusti musicali di generazione Z e millennials. Deep Focus è concepita per aiutare la concentrazione nei momenti di studio o di ricerca. Work Flow vuole stimolare la creatività e la generazione di nuove idee sia nei momenti più intensi di lavoro che nelle fasi di completamento della propria collezione. Playground infine raccoglie brani per rilassarsi, divertirsi ed evocare l’atmosfera unica delle sedi di Polimoda in cui convivono in modo armonico e naturale molte culture e nazionalità diverse. Postcards from Florence, è una selezione di brani scelti da giovani talenti della scuola dedicata a Firenze.

La radio

La Polimoda Radio è una playlist con le ultime novità musicali del mese. Un invito sonoro rivolto tutti coloro che vogliono essere connessi con la scuola e scoprire tutte le novità di artisti internazionali, così come dei nuovi talenti emergenti. Una selezione musicale di circa 60 minuti che spazia dal rock all’elettronica, dall’hip hop al soul, fino a nuovissimi generi musicali come la synthwave e la nu disco. “La musica è un mezzo di comunicazione universale” sostiene Giornetti “capace di suscitare emozioni, creare suggestioni, evocare ricordi, ma è anche una potente cassa di risonanza, capace di avvicinare persone con identità affini, con gusti e interessi comuni sia pure nella diversità e multiculturalità. Polimoda Sounds è dedicato ai talenti creativi della nostra community e a tutti coloro che condividono la nostra visione e passione per la moda”.

Commenti