Schiavone e l’amore l’ultimo capitolo su Rai 2

0
1267
schiavone e l'amore

É andata in scena ieri sera l’ultima puntata dell’anno di Rocco Schiavone. Con l’augurio, da parte di tutti i fans che la prossima stagione si faccia, poichè l’autore dei romanzi da cui è tratta la serie tv non ha ancora pubblicato le nuove avventure del vice questore romano. Seguito da 2.570.000 con il 10,3% di share l’ultimo capitolo riguardava Schiavone e l’amore.

Ah l’amore, l’amore Schiavone

Nella puntata appena andata in onda abbiamo visto come Rocco sia uno sbirro, qualunque sia la cosa che sta facendo o vivendo. Persino da un letto d’ospedale, operato per un colpo d’arma da fuoco, lui in pigiama, se ne va girando di notte, con il suo immancabile loden, per indagare su quello che lui ritiene un omicidio. Intanto la sua Marina è tornata e conversa con lui. Lei che è l’unica che lo tiene ancorato alla realtà, senza di lei il suo male di vivere prenderebbe il sopravvento. Ecco perchè si concentra sempre su qualche indagine, per non sentire il dolore della mancanza dell’amore.


Marco Giallini e Rocco Schiavone


Schiavone e l’amore o il resto del mondo e l’amore?

L’ultimo dell’anno si avvicina e l’amore è nell’aria. Antonio Scipioni, fresco di nomina si scopre mantenere rapporti con tre donne della stessa famiglia, senonché messo alle strette perde capra e cavoli. Ugo Casella continua il suo timidissimo corteggiamento verso la vicina di casa che si conclude con una dichiarazione proprio la notte di capodanno. Fumagalli e la complottista Gambino ormai in perfetta sintonia sul lavoro si riscoprono amanti nella vita privata. Ma c’è il nuovo personaggio, entrato in scena nella scorsa stagione Sandra ex moglie del Questore Costa.

Schiavone innamorato di Sandra?

Questa domanda sembra più che altro una cantonata dovuta al titolo dell’ultima puntata della fiction. Sandra è una donna decisa e forte, fa anche delle avance non indifferenti a Schiavone.Lui ne è consapevole ma ha sempre evitato, fino alla sera di capodanno, ma finiti a letto assieme lui ancora fresco di operazione finisce di nuovo in ospedale. In ospedale ritrova Marina, sua moglie e, mentre fuori i fuochi esplodono per il nuovo anno lui con una voce fioca dice ” buon anno amore mio”. Certo, perché Schiavone non può essere un personaggio con una storia d’amore normale, è un tormentato sarebbe troppo banale. Anche quando iniziò la relazione con Caterina l’agente della sua squadra, lo fece in modo cinico, lei frequentava Italo e Rocco lo sapeva. Come ha dichiarato Giallini in merito al suo personaggio “Rocco non s’innamora tutt’al più si limita a fare sesso”.

Commenti