Sabrina: cancellato crossover con Riverdale

0
507
Sabrina: cancellato crossover con Riverdale

Le Terrificanti Avventure di Sabrina aveva in progetto un crossover con Riverdale nella quinta stagione, ma è stato cancellato.

LEGGI ANCHE: Sabrina: Netflix cancella la serie tv

Sabrina: cancellato crossover con Riverdale

Netflix ha appena cancellato Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato un dettaglio importante sulla quinta stagione che avrebbe dato ai fan l’evento che tutti stavano aspettando. Ci sarebbe stato un crossover con Riverdale, ma ora la serie finirà senza mai unire completamente i mondi di Sabrina e Archie. Almeno il crossover si svolgerà ancora in forma di fumetto, ha confermato Aguirre-Sacasa.

Netflix cancella Katy Keene

Mercoledì 8 luglio, Netflix ha rivelato che Le Terrificanti Avventure di Sabrina finirà con la quarta stagione. Anche lo spin-off di Riverdale Katy Keene è stato cancellato pochi giorni fa. Katy Keene era pieno di crossover con Riverdale e si stava preparando ancora di più per la sua seconda stagione ormai cancellata. Al contrario, Sabrina era molto più autonomo, probabilmente a causa della casa di produzione differente. I fan stavano aspettando che la serie avesse un crossover completo con Riverdale da quando è stata presentata per la prima volta. Ma l’unica cosa che abbiamo ottenuto è stata un breve cameo di un personaggio secondario, un rapido viaggio a Riverdale.

Il crossover nella quinta stagione

Apparentemente, però, tutto sarebbe cambiato nella quinta stagione. Il giorno dopo la cancellazione di Sabrina, Aguirre-Sacasa ha rivelato che i suoi piani per quella che sarebbe stata la terza stagione includevano l’evento che i fan stavano chiedendo.

Aguirre-Sacasa ha pubblicato un’illustrazione dei personaggi principali di Riverdale (Archie, Betty, Jughead, Veronica e Cheryl) schierati contro il gruppo di amici di Sabrina (Sabrina, Nick, Harvey, Roz e Theo). Il nome e la grafica suggeriscono chiaramente che i due gruppi si sarebbero combattuti l’un l’altro.

Un altro fattore complicante sarebbe stato il salto di tempo che Riverdale sta pianificando per la sua quinta stagione. Anche se Aguirre-Sacasa non ha confermato quanto sarà grande il salto, la maggior parte dei fan suppongono che lo spettacolo avanzerà rapidamente di cinque anni per saltare il college e riportare i neolaureati a Riverdale. Ma questo avrebbe significato che la nuova stagione sarebbe stata anni prima di Sabrina. In ogni caso, il viaggio nel tempo è un evento abbastanza comune in Sabrina, quindi gli scrittori avrebbero potuto facilmente far funzionare il crossover.

La parte 4 di Chilling Adventures of Sabrina sarà trasmessa su Netflix nel 2020, mentre la quarta stagione di Riverdale è pronta a debuttare su The CW all’inizio del 2021.

Commenti