Sabrina: Netflix cancella la serie tv

0
273
Sabrina: Netflix cancella la serie tv

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Netflix cancella la serie tv, nata come spin off di Riverdale. I prossimi episodi saranno gli ultimi.

LEGGI ANCHE: Serie tv: 5 motivi per guardare Riverdale

Sabrina: Netflix cancella la serie tv

Netflix cancella Le Terrificanti Avventure di Sabrina. I prossimi episodi, che dovrebbero uscire entro la fine dell’anno, saranno gli ultimi della serie tv. Sabrina è lo spin off di Riverdale e anche in questo caso la serie segue la storia raccontata nella serie di fumetti Chilling Adventures of Sabrina di Roberto Aguirre-Sacasa.

Ovviamente Sabrina è molto diverso dalla serie degli anni Novanta con Melissa Joan Hart. Le Terrificanti Avventure di Sabrina è più dark, mostra le due vite parallele della giovane ragazza, quella con i suoi amici mortali e quella con le altre streghe. Il tutto è condito da riti oscuri, magici, con riferimenti al satanismo e all’esoterismo che rendono a tratti la serie horror.

Non capiamo la scelta di cancellare una serie che ha avuto un discreto successo, sia da parte del pubblico che della critica. Anche i fan dei classici fumetti di Archi l’hanno apprezzata. Ma Netflix non è dello stesso parere.

La notizia della cancellazione

La notizia della cancellazione della serie tv di Sabrina è stata divulgata dal sito TV Line a cui Aguirre-Sacasa, showrunner dello spettacolo, ha rilasciato una dichiarazione:

“Lavorare per Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato per me un incredibile onore. Lavorare con il cast, iniziando da Kiernan che è diventata la più amata giovane strega di sempre, è stata una gioia immensa. Devo ringraziare tutta la squadra di lavoro, scrittori, editor, assistenti, e tutti coloro che hanno lavorato con così tanto amore a questo sogno oscuro che è stato lo show. Sono anche grato ai nostri partner come Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare. Non vediamo l’ora di guardare, insieme a voi, la quarta parte dello show.“

Commenti