Revman: esce il singolo “Tra di noi”

0
192
Revman cover

Revman, il rapper poliziotto noto per le release del disco d’esordio “Attraverso Me” e le successive “Il Gelo” e “L’indifferenza”, torna nei digital store con “Tra Di Noi”.

Chi è Revman?

Sebastiano Vitale, in arte Revman, è un rapper e cantautore italiano classe ‘90. Agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano, nel tempo libero Sebastiano indossa i panni di Revman. I suoi brani avvalorano i temi dell’amore, dell’inclusione e della condivisione. Da “MCLM” a “San Michele Poliziotto” (brano che partecipa a Sanremo Giovani), i singoli di Revman sono lo specchio di una società che può trasformarsi. “Tra Di Noi”, l’ultimo singolo, è un tappeto di note che, attraverso l’immediatezza e la fluidità del linguaggio rap, infonde messaggi di speranza e inclusione.

Revman: “Tra di noi”

Due ragazzi, vestiti con il drappo delle bandiere e dei due Paesi coinvolti nel conflitto internazionale, rappresentano l’unione universale in un abbraccio puro e incondizionato. Attorniati da una sorprendente alternanza di glitch, che raffigurano il passaggio dal mondo convenzionale e obsoleto ad una dimensione policromatica, vediamo risplendere l’uguaglianza dell’essere umano di fronte all’Amore. “Siamo note mai prodotte, testi mai scritti. Anime libere che vagano da sole”: parole che accarezzano l’anima e, al contempo, fungono da monito all’azione. Perché per porre fine a tutto ciò che ci lascia attoniti e increduli, non servono futili e vacue lamentele ma sentimenti di fede e positività.

L’Amore ai tempi della guerra

Revman dichiara: “Tutt’oggi, nel 2022, l’amore libero continua a subire violenze e persecuzioni, soprattutto in alcuni Paesi come la Russia, in cui è vietato anche soltanto esporre una bandiera con i colori dell’arcobaleno. In un mondo in cui sussistono atteggiamenti di questo tipo, di odio e discriminazione verso le persone LGBTQ+, è sempre più importante prendere una posizione per la difesa del diritto, di tutti, di amare”.

Commenti