Maneskin band: cantano “If I Can Dream” e colonna sonora del film ELVIS

0
1001

E’ stata eseguita dalla Maneskin rock band italiana, l’iconica hit di Elvis Presley “If I Can Dream” come parte della ELVIS Original Motion Picture Soundtrack. In uscita il 24 giugno tramite RCA Records, per l’attesissimo nuovo film di Baz Luhrmann, “Elvis”.

Le star della rock band Maneskin in rapida ascesa

Hanno celebrato la notizia sul palco ieri sera all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. In Italia, suonando una parte della nuova canzone dal vivo davanti a milioni di ascoltatori. La colonna sonora include anche l’artista vincitrice di un Grammy Doja Cat, il cui “Vegas”, che ha debuttato al Coachella. E’ stato rilasciato su tutte le piattaforme lo scorso venerdì.

A proposito di Maneskin Rock Band

Dopo un anno di successi, con 6 dischi diamantati, 133 di platino e 34 d’oro, i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati nel mondo su Spotify. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), hanno iniziato la loro carriera suonando per le strade di Roma nel 2015 e, in pochi anni, hanno conquistato il mondo diventando uno dei più gruppi rock popolari della loro generazione.

Nel 2021 i Maneskin è la prima rock band italiana a conquistare la UK Singles Chart

Con i loro brani “I Wanna Be Your Slave” e “Beggin’”, raggiungendo la top 10 della Billboard Global Excl. classifica statunitense e raggiungendo oltre 5 miliardi di stream su tutte le piattaforme digitali. Celebrando un anno dalla loro trionfante vittoria all’Eurovision, i Måneskin hanno presentato in anteprima il loro nuovo singolo “Supermodel” con un’esibizione dal vivo di debutto ieri sera all’Eurovision Song Contest.

Maneskin: Ascolta e leggi il testo di “Morirò Da Re”

A proposito del film “ Elvis “

E’ uno spettacolo epico per il grande schermo della Warner Bros. Pictures e del visionario regista nominato all’Oscar Baz Luhrmann che esplora la vita e la musica di Elvis Presley, con Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. Un dramma completamente cinematografico, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Come raccontato da Parker, il film approfondisce la complessa dinamica tra i due nell’arco di 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione e della perdita dell’innocenza in America. Al centro di quel viaggio c’è una delle persone significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). Qui il trailer ufficiale:

Il candidato all’Oscar Luhrmann (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”)

Diretto da una sceneggiatura di Baz Luhrmann e Sam Bromell e Baz Luhrmann e Craig Pearce e Jeremy Doner, storia di Baz Luhrmann e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi. A Warner Bros. Pictures Presentation, A Bazmark Production, A Jackal Group Production, A Baz Luhrmann Film, “Elvis” sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. L’uscita nelle sale del Nord America è prevista per il 24 giugno 2022 e a livello internazionale a partire dal 22 giugno 2022.

A proposito di RCA Records

Sin dalla sua fondazione nel 1900, la RCA Records, la seconda etichetta più antica della storia americana, ha ospitato alcuni degli artisti musicali più iconici di tutti i tempi che celebrano la musica di tutti i generi. Il nostro DNA, immerso in una ricca storia musicale, ci costringe ad amplificare e potenziare le voci dei nostri artisti che spingono continuamente i confini artistici e modellano il panorama culturale su scala globale.

Commenti