Revival: Stephen King al lavoro con Mike Flanagan

0
568
Revival: Stephen King al lavoro con Mike Flanagan

Stephen King e Mike Flanagan collaboreranno insieme per la regia di Revival, la trasposizione del romanzo e il sequel di Shining.

Il film di Revival

Tempo fa si parlava già del sequel di Shining con Mike Flanagan alla regia. Non tutti, però, erano rimasti soddisfatti da questa notizia. Sembra un progetto ambizioso e anche coraggioso, come tutte le trasposizioni dei romanzi in film. Il pubblico, quindi, non reagì come aveva sperato Stephen King e l’idea venne momentaneamente messa da parte. Adesso, però, pare che sia realtà! Stephen King e Mike Flanagan collaboreranno per la realizzazione di Revival.

Il romanzo è del 2013. A Flanagan si affiancheranno Trevor Macy e la sua casa di produzione Intrepid Pictures.

L’idea risale al 2016

Anche se non tutti se lo ricordano, l’idea di trasformare Revival in un film risale al 2016. Pare che Samuel L. Jackson fosse in trattative per entrare nel cast. Ma, come abbiamo detto, per qualche motivo il progetto non partì mai. Evidentemente ora è un momento più opportuno per realizzare l’adattamento cinematografico. Sicuramente, però, ci dobbiamo aspettare un ritardo nella produzione e nell’uscita a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

La trama di Revival

Revival narra la storia di Charles Jacob, pastore della cittadina di Harlow, nel Maine, che insieme al giovane Jamie Morton è preda di un’incontrollabile ossessione. E’ talmente potente da avere tragiche ripercussioni sulla vita dei due e che porterà il prete a rinnegare persino Dio. Cinquant’anni dopo Charles e Jamie s’incontreranno nuovamente e il loro legame sarà più forte che mai, “protetto” dalla mano rossa del Diavolo.

Non si tratta solo di Revival però. Abbiamo scoperto che il regista di Annabelle dirigerà anche Le notti di Salem, altro romanzo cult dello scrittore.

E a voi piace questa idea? Vorreste vedere il film o preferite il romanzo? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti