Rebecca Ferguson – Nothing Left But Family | nuovo singolo

Rebecca Ferguson è tornata con il nuovo singolo "Nothing Left But Family", prodotto da Nile Rodgers. Ecco di che cosa parla.

0
4397

A distanza di qualche anno dal suo ultimo album, l’ex concorrente di X Factor UK Rebecca Ferguson è tornata con un nuovo singolo in collaborazione di un grande produttore: si tratta di Nile Rodgers, il leader degli Chic. Il brano in questione si intitola “Nothing Left But Family” ed è un soluzione pop che include in sé vari elementi: le influenze disco di Nile e quelle R&B e soul di Rebecca. Le due anime della canzone si uniscono in un abbraccio avvolgente, potente e corposo, creando una base su cui il timbro profondo e riconoscibile della cantante può decisamente farsi sentire e coinvolgere l’ascoltatore dal punto di vista emotivo.

A livello lirico, “Nothing Left But Family” parla della vita di Rebecca da quando è diventata madre in poi: la classica giungla quotidiana di cui non si può tuttavia fare a meno, quel rapporto di amore e guerra a cui non si rinuncerebbe mai più per nessun motivo al mondo. Lo storytelling sull’argomento è vago, progettato in maniera tale da permettere a molte madri di rispecchiarsi al suo interno: una scelta decisamente funzionale, sebbene possa inserire dei veri e propri luoghi comuni nei versi. L’esecuzione vocale sa essere matura e profonda come non mai, ma del resto questa non è una novità: già 10 anni fa brani come “Gold & Glitter” evidenziavano una profonda maturità nell’interpretazione, ed è chiaro che dopo tutto questo tempo questo aspetto si è approfondito maggiormente.

Cosa avverrà dopo “Nothing Left But Family”?

In un periodo come questo, parlare di album o comunque di un qualcosa di più grosso dopo un singolo è sicuramente difficile, tuttavia se consideriamo che Rebecca ora come ora è un’artista completamente indipendente quindi potrebbe anche decidere di pubblicare un album in un momento in cui secondo le logiche delle grandi case discografiche non converrebbe invece farlo. Di sicuro per ora l’artista non potrà organizzare tour o comunque eseguire spettaci dal vivo, ma per questo ci sarà tempo in futuro. Vedremo dunque se Rebecca pubblicherà un album anche senza poterlo promuovere o se aspetterà anche lei tempi più felici.

LEGGI ANCHE: STUCK WITH YOU, IL NUOVO SINGOLO DI JUSTIN BIEBER E ARIANA GRANDE

Commenti