Regent’s Park: riapre il teatro all’aperto

Confermata l'apertura e la scaletta estiva degli spettacoli al teatro all'aperto di Londra

0
292
Regent's Park

É ufficiale il Regent’s Park riapre il teatro all’aperto e per questa estate ci sono già gli spettacoli in cartellone. L’Inghilterra si appresta a ripartire dopo il fermo pandemia e comunica le date e gli appuntamenti in tutti i comparti della vita sociale ed economica. Lo stesso vale per il mondo del teatro, che ha subito questa chiusura, con grandi disagi. Il teatro di Regent’s park ha comunicato che ha ricevuto una sovvenzione da parte del governo, per il recupero della cultura, che si aggira sulle 800.000 sterline. La stagione l’ aprirà Giulietta e Romeo, che resterà in cartellone per un mese. Tra gli altri spettacoli di questa estate due per i bambini : Dragons and Mytical Beasts e Anansi the Spider. Invece per gli adulti ci sarà anche il musical Carousel di Rodgers e Hammerstein.

La sovvenzione statale ha dato respiro al teatro di Regent’s Park!

La sovvenzione governativa ha contribuito a sostenere le gravi perdite che il Regent’s Park ha sostenuto, in seguito all’annullamento dello spettacolo previsto a gennaio sulla carica dei 101. Il contributo di più di 800.000 sterline ricevuto, fa parte del fondo che il governo ha stanziato che consiste in 1,57 miliardi di sterline. Ad oggi è stato stabilito che in Inghilterra i teatri riapriranno tutti il 17 maggio. La scorsa estate, seppur con il distanziamento, in 30.000 hanno assistito agli spettacoli all’aperto. Quest’estate la capienza nel teatro all’aperto di Regent’s Park sarà comunque ridotta del 50%, come forma preventiva. Il budget investito e i posti ridotti hanno fatto riflettere gli organizzatori, non era il caso di puntare su spettacoli con grandi scenografie e grandi cast, si è preferito pensare in modo meno ambizioso visti i tempi.


Il Trono di Spade a Broadway ci serve davvero?


Il cartellone completo della stagione estiva del teatro

I biglietti del teatro all’aperto di Regent’s Park saranno in vendita dal 23 aprile e si potranno acquistare anche on-line sul sito https://openairtheatre.com/. La scaletta prevede:

  • Romeo e Giulietta dal 17 giugno al 24 luglio 2021;
  • Carousel dal 31 luglio al 25 settembre 2021;
  • Dragons and Mytical Beasts dal 13 agosto al 5 settembre 2021;
  • Anansi the Spider dal 7 al 24 luglio 2021; sono previste le programmazioni tra mattino pomeriggio e sera. Il cartellone prevede anche spettacoli di cabaret con: Aisling Bea, Jimmy Carr, Luisa Omielan e tanti altri nomi conosciuti in Inghilterra.

 

Commenti