Queen: “a molta gente dà fastidio la nostra popolarità”

0
154
Queen:

I Queen parlano dell’incredibile successo del film Bohemian Rhapsody e del loro conseguente ritorno in cima alle classifiche.

Bohemian Rhapsody

Come tutti abbiamo potuto constatare, Bohemian Rhapsody ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. Il film ha contribuito a far tornare “di moda” i Queen. Chiaramente, la band non è mai stata dimenticata e i fan di lunga data lo sottolineano. In ogni caso, il grande schermo ha permesso alla band di Freddie Mercury di tornare ad essere popolari come nei loro anni d’oro. Uno degli aspetti positivi riguarda il fatto che il film ha fatto conoscere la band anche alle nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: Queen: ultimo concerto a Knebworth con Freddie Mercury

Le critiche

Nonostante gli elogi della critica, la grandissima popolarità dei Queen sembra suscitare un po’ d’invidia. Di conseguenza, non sono mancate le critiche. Secondo il batterista, ad esempio, prima della serata degli Oscar e di quelle dei British Academy Film Awards e dei Golden Globes, anche gli addetti al lavoro hannoremato contro il biopic:

“Era come se ci fosse uno strano umore nell’aria una sorta di aspettativa di disastro.

Secondo la band qualcuno sperava addirittura nel fallimento totale del film:

“Viviamo in uno strano mondo, non è forse così? Il nostro problema è che siamo dannatamente popolari e gran parte dei media semplicemente non lo sopporta. Ci sono state alcune recensioni decenti, ma molte altre erano piuttosto derisorie e superficiali. Quando le leggevo pensavo ‘Non sei riuscito a capirlo, eh? Non ti ha commosso, ma qualsiasi cosa sia, f*****o. F*****o tu e tutti quelli come te, davvero.”

Infine, Taylor conclude: “Penso che la gente capisca di cinema molto più dei critici – ha detto ancora Taylor – e il passaparola tramite i social media è molto più potente della recensione di un tizio che probabilmente guarda 40 film a settimana e ha ormai perso l’essenza della gioia di un film.

Adam Lambert

I Queen tornano in tour insieme ad Adam Lambert l’anno prossimo. Qual è l’opinione del cantante?

“I Queen ormai sono diventati una grande famiglia. Penso che il successo del film abbia superato qualsiasi aspettativa. All’arrivo di ogni nuova ondata di successo, Brian e Roger sono così entusiasti e così orgogliosi che è grandioso vederli sul palco. Sono stato così felice di poter lavorare con questi ragazzi sin da subito. Per questo sono enormemente grato e onorato di poter continuare a esibirmi con questa band, soprattutto in questo nuovo capitolo della loro storia nel quale emerge di nuovo questa rinnovata cultura pop. È davvero entusiasmante vederli illuminarsi non appena le luci si accendono sul palco.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here