Katy Perry – Harleys in Hawaii | nuovo singolo e video

Katy Perry pubblica un nuovo singolo intitolato Harleys In Hawaii: un brano in cui può tirare fuori tutta la sua sensualità e proporre del buon classico pop

1
149

Katy Perry continua a pubblicare singoli uno dopo l’altro, senza tracciare un percorso che miri ad un album vero e proprio come in passato. La popstar, del resto, ha sempre portato avanti delle “ere musicali” di stampo classico con singoli, album e tour, ma questa volta ha deciso di abbracciare la tattica degli stand-alone singles e di non programmare il rilascio di un progetto più corposo nell’immediato. Dopo la collaborazione con Daddy Yankee in “Con Calma Remix” ed i brani da solista “Never Really Over” e “Small Talks”, adesso per Katy è arrivato il momento di rilasciare un quarto brano: “Harleys In Hawaii”.

“Harleys In Hawaii” è un brano molto diverso dagli altri rilasciati di recente, una canzone pop che somiglia tuttavia più al pop di inizio anni 2000 che a quello attuale: un suono semplice, sensuale e ripetitivo che sta alla base della produzione viene di tanto in tanto sovrastato da un sound più corposo ma rimane sempre il punto focale della traccia, dando a Katy le linee guida per costruire la sua interpretazione. Dal canto suo, infatti, la Perry non strafa cercando di raggiungere note alte se non nel finale, ma segue appunto le linee guida della produzione e rimane quasi sempre nel registro medio cercando di risultare il più sensuale possibile – soprattutto nel ritornello.

L’effetto ricercato da “Harleys In Hawaii” è accresciuto ancora di più da un video molto evocativo, in cui la Perry non ha paura di destreggiarsi sia fra look estremamente sensuali che corrispondono alla visione della donna in un certo immaginario collettivo (scene molto sexy in piscina, ruolo di cameriera provocante) che fra look invece meno classicamente femminili, che la vedono ad esempio a cavallo di una moto. Questo doppio ruolo le permette di stuzzicare uno degli avventori più attraenti del locale in cui lavora, permettendo quindi a Katy di concludere questo suo viaggio visivo e sonoro con una gran bella conquista.

Vedremo come andranno le cose per questo brano: sicuramente le potenzialità per fare bene in classifica di sono.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here