Quali sono i sequel migliori dei film originali?

0
537
Quali sono i sequel migliori dei film originali?

A volte capita che l’allievo supera il maestro: ecco alcuni sequel migliori dei film originali. Qual è il vostro preferito?

LEGGI ANCHE: Amazon rivela il cast de Il Signore Degli Anelli

Quali sono i sequel migliori dei film originali?

Vi è mai capitato di pensare “Questo sequel è migliore del film originale!”? Se sì, di seguito troverai 5 sequel che hanno davvero colpito gli spettatori.

Il signore degli Anelli – Le Due Torri (2002)

A mio parere, il più bello della trilogia, anche per la presenza della bellissima battaglia del Fosso di Helm. Il Signore degli Anelli – Le Due Torri ci regala emozioni forti, così come tutti i film diretti da Peter Jackson. Possiamo affermare che il sequel in questo caso supera il film originale. Il film è disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Infinity, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.

Batman – Il ritorno (1992)

Del primo Batman di Tim Burton tutti ricordano la magistrale interpretazione di Jack Nicholson e le musiche di Prince, ma lo stesso regista ha ammesso di non aver fatto il massimo. Nel secondo film migliorano le atmosfere e i personaggi. Batman – Il ritorno è disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Infinity, Apple Itunes, TIMVision.

John Wick 2 (2017)

Se il primo film passa quasi inosservato, John Wick 2 è di gran lunga migliore, grazie anche ad un attore così eccezionale come Keanu Reeves. Anche qui il sequel è più memorabile del film originale che lo ha preceduto. Lo potete vedere su Chili, Google Play, Netflix.

Mission: Impossible 2 (2000)

Probabilmente il primo film aveva una sceneggiatura migliore, basti pensare alle scene di Tom Cruise, ma Mission: Impossible 2 è diretto da John Woo: ogni inquadratura è azione pura. Il fim è disponibile su Rakuten TV, Chili, Infinity, Netflix, Amazon Prime Video.

La casa 2 (1987)

Nel secondo episodio della saga horror/splatter, il regista Sam Raimi possiede un budget lievemente superiore e riesce a migliorare l’estetica. Aggiunge anche un po’ di comicità rendendo La casa 2 un prodotto davvero originale. Potete guardarlo su Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.

Altri sequel migliori dei film originali

Nella lista, poi, si potrebbero anche includere Il padrino – Parte II, Aliens – Scontro finale, Terminator 2, The Bourne Supremacy, Il cavaliere oscuro, e Spider-Man 2. Qual è il vostro preferito?

Commenti