Puffy AmiYumi: stelle della musica in formato cartoon

0
248

Se siete appassionati di J-Pop, cioè pop giapponese, vi sarete sicuramente imbattuti nelle Puffy AmiYumi. Ebbene, forse saprete anche che a loro è stata dedicata una serie animata. Questo accadeva nel 2004.

Chi sono le Puffy AmiYumi?

Ami Ōnuki e Yumi Yoshimura sono appunto membri del duo AmiYumi, che andava molto in voga fra i ragazzi negli anni Duemila. Il loro debutto è avvenuto in patria nel 1996, e cosa niente affatto scontata hanno riscosso un notevole successo anche in altri Paesi. In parte, negli Stati Uniti e anche in Italia può aver contribuito il fatto che siano state musica e voce della colonna sonora dei primi Teen Titans.

Teen Titans Go l’evoluzione dei Giovani Titani

La serie animata

La storia, dunque, è molto semplice: segue la vera vita da rockstar delle due giovani, pur se con tratti esagerati e volutamente caricaturali. Insieme a Yumi e Ami c’è il loro manager, Tetsu, piccolo e quasi calvo, con una grande passione per il sumo. Non meno importanti sono i loro gatti, l’uno a pelo lungo e l’altro a pelo corto, di nome Jang Keng e Tekirai. A completare il cast alcuni personaggi minori, che danno vita a situazioni sempre nuove e assurde.

Un duo di talento

Come era forse ovvio pensare, sono le vere AmiYumi anche a interpretare la sigla di questo prodotto (in inglese, in spagnolo e in portoghese), che nelle intenzioni sarebbe stato dedicato alla fascia di età dai 16 anni in su. Nella realtà anche molti fan del gruppo si sono appassionati alla serie, e questa non ha fatto che aumentare la popolarità della band. Ad oggi infatti risultano ancora attive, con un curriculum di tutto rispetto: 40 singoli e 26 album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here