Travolta ospite a Sanremo 2024, Ferilli, Leo Gassmann, Leo, Gioè, Argentero, gli attori di Mameli e il cast di Mare Fuori

0
287
Sanremo:

John Travolta ospite a Sanremo 2024. Dopodomani 6 febbraio Amadeus darà il via alla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana, la kermesse canora più attesa. Il presentatore e direttore artistico qualche giorno fa ha annunciato in un video girato nella galleria del teatro Ariston in onda al Tg1 che John Travolta, ’l’attore che ha fatto ballare intere generazioni’ sarà ospite al Festival di Sanremo nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio. Oltre agli ospiti di cui vi avevamo informato, sappiamo che a Sanremo ci saranno anche Sabrina Ferilli, Leo Gassmann, Edoardo Leo, Claudio Gioè, Luca Argentero e il cast di “Mare Fuori”. Andiamo ad approfondire e a ricordare tutti gli ospiti di questo Festival.

John Travolta ospite a Sanremo 2024

Anche John Travolta ospite al Festival di Sanremo 2024. Lo annuncia qualche giorno fa Amadeus in un video girato nella galleria del teatro Ariston in onda al Tg1 definendolo ‘l’attore che ha fatto ballare intere generazioni’. Sarà sul palco del Teatro Ariston nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio.

L’attore è ospite al Festival per la seconda volta. La prima nel 2006 durante il Festival condotto da Giorgio Panariello con Ilary Blasi e Victoria Cabello. Quest’ultima lo ha intervistato, lamentandosi di un fastidio ai piedi e Travolta si offrì di massaggiarglieli.

Travolta compirà 70 anni il 18 febbraio. L’attore è molto caro ad Amadeus. Infatti, ha raccontato di come aver visto il film “La febbre del sabato sera” gli ha fatto capire cosa volesse fare da grande.

Amadeus ha più volte riferito che le porte del Festival sono aperte per Adriano Celentano, definendo ‘un sogno lecito’ quello di avere il Molleggiato all’Ariston.

Sanremo 2024 come vetrina di lancio per ‘mamma Rai’

Il Festival di Sanremo 2024 sarà una vetrina di lancio per le fiction della Rai. Infatti, sul palco dell’Ariston sono attesi graditi ospiti dei titoli delle narrazioni che vedremo o che stiamo già vedendo.

Al Festival ci sarà Sabrina Ferilli, che presenta “Gloria”, la serie di Fausto Brizzi al via dal 19 febbraio su Rai1. Ci sarà anche Leo Gassmann, che presta volto e voce a Franco Califano nel biopic “Califano” in onda l’11 febbraio su Rai1.

E ancora Edoardo Leo, che vedremo nella fiction “Il Clandestino”. E Claudio Gioè, protagonista della terza stagione di “Makari” dal 18 febbraio sempre su Rai1. Ancora i due protagonisti della miniserie “Mameli”, Riccardo De Rinaldis Santorelli e Amedeo Gullà. E Luca Argentero, record di ascolti con “Doc 3”.Presente il cast della quarta stagione di “Mare Fuori”, sbarcato su RaiPlay l’1 febbraio con i primi sei episodi, e in arrivo su Rai2 dal 14 febbraio.

Cosa accadrà dal 6 febbraio a Sanremo 2024

Sanremo si ama. E’ lo slogan di Amadeus ma anche un dato di fatto. Si segue da prima del suo inizio. E’ una macchina organizzativa che ha anche connotazioni emozionali. Le canzoni restano stampate nelle menti. Certo non tutte. E le richiamaiamo alla memoria perché inevitabilmente le leghiamo a qualcosa che racconta di noi.

Oltre a John Travolta e alla aprtecipaziopne degli ospiti su citati, sappiamo che martedì 6 febbraio sarà sul palco con Amadeus il co-conduttore Marco Mengoni, trionfatore di Sanremo 2023 con “Due vite”. Mercoledì 7 febbraio Giorgia sarà co-conduttrice e canterà “E poi”, presentata a Sanremo trent’anni fa, nel 1994. Sarà ospite il grande maestro Giovanni Allevi, che tornerà ad esibirsi dal vivo al pianoforte dopo la lunga assenza per la malattia. Giovedì 8 febbraio co-conduttrice Teresa Mannino e ospite l’attore Russell Crowe ed Eros Ramazzotti. La sua “Terra Promessa”, gli ha regalato successo e riconoscimento tra le ‘Nuove Proposte’ quarant’anni fa. Venerdì 9 febbraio co-conduttrice è Lorella Cuccarini e ospiti saranno tutti gli artisti che affiancano i cantanti in gara nei duetti nella serata dedicata alle cover. Sabato 10 febbraio co-conduttore Fiorello. Ospiti l’etoile Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, che riproporrà “Non ho l’età”, nel sessantesimo anno della canzone.

Dalla Costa Smeralda

Immagini suggestive ci arrivano dai social. Si tratta della nave Costa Smeralda, arrivata per il terzo anno consecutivo a Sanremo.

La scritta illuminata “Sanremo si ama” compare sulla fiancata della nave e Enrico Brignano questa sera propone uno spettacolo inedito per l’opening. Da martedì diventa un palco musicale, con Tedua il 6 e il 10, Bob Sinclair il 7, Bresh l’8, Gigi D’Agostino il 9.

Sul palco dell’Arena Suzuki

Da Piazza Colombo saranno collegati al Teatro Ariston, Lazza il 6, Rosa Chemical il 7, Paola&Chiara l’8, Arisa il 9 e Tananai il 10.

Aspettiamo il 6 febbraio per goderci lo spettacolo delle trenta canzoni in gara.

https://spettacolo.periodicodaily.com/sanremo-2024-i-duetti-della-serata-delle-cover/

https://spettacolo.periodicodaily.com/sanremo-2024-cantanti-e-canzoni/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here