Planet Her, il ritorno di Doja Cat

0
405
Copertina di Planet Her

Doja Cat torna sulle scene con Planet Her, un altro concept à la Chromatica. Il mondo R&B le sta particolarmente bene, e la cantante ha pieno controllo su tutto il tempo.

Com’è fatto il Planet Her?

Sarà un anno speciale per Doja Cat. Sembra facile pensarlo, perché un album pop basato sul concept di un pianeta alieno è sempre un’idea fortunata, basta vedere Lady Gaga. E non è stata l’unica ad avere quell’idea, dato che anche i Coldplay e Kat Graham condurranno i loro fan nello spazio con i futuri Kaotica e Galactica. Nel frattempo possiamo affermare senza ombra di dubbio che l’esperimento di Planet Her è funzionato a pieni voti. 

I piaceri di Doja

Planet Her è la massima ambizione creativa della cantante, in cui si butta nella piscina redditizia (ed efficace) di Say So. Tiene un piede nel rap e uno nel R&B e rimbalza leggera dall’uno all’altro. Leggera di toni e di atmosfera, creativa e curiosa, sensuale e sicura di sé. La leggerezza della sua musica prosegue per tutta la durata dell’album e crea un’atmosfera estiva, simpatica e scanzonata. Senza tuttavia precipitare nell’abisso opposto, piombando nella superficialità e nel vacuo. Mantiene un focus su sé stessa e sul suo piacere, un desiderio di goduria e fascino nel quale crogiolarsi. Come, per l’appunto, un intero pianeta che la cantante non vede l’ora di scopriere. E con ospiti come The Weeknd e Ariana Grande ha i compagni giusti per esplorarlo fino in fondo. 

Conosciamo Doja Cat

Doja Cat, al secolo Amala Dlamini, classe 1995, è una delle star Rap/R&B del momento. Capace di barcamenarsi senza perdere l’equilibrio tra uno stile stravagante e patinato e uno soffuso e sensuale, la cantante ha trovato il successo tramite il primo col singolo demenziale Mooo!. Salita alla ribalta grazie alla buffa canzone è riuscita abilmente a trasformare un inizio buffo e divertente in una carriera di tutto rispetto. Per il cinefumetto Birds Of Prey ha realizzato la canzone Boss Bitch, e ha duettato con Nicki Minaj in vari remix della sua Say So. Il suo ultimo successo è Kiss Me More, in collaborazione con la stella R&B SZA. Prima di Planet Her ha rilasciato due album, Amala e Hot Pink

Qui per seguire Doja Cat sui social

Qui per altri articoli a tema Doja Cat

Commenti