Oscar 2022: Glenn Weiss dirigerà la 94a edizione

0
499
Oscar 2023

Il produttore dello spettacolo degli Oscar® Will Packer ha annunciato oggi che il regista veterano Glenn Weiss tornerà a dirigere il 94° Oscar.

Dove potremo vedere la Notte degli Oscar?

La Notte degli Oscar andranno in onda in diretta su ABC e trasmetteranno in tutto il mondo domenica 27 marzo 2022 alle 20:00. EDT/17:00 PDT.

Will Packer

“Serve qualcuno con la profonda conoscenza tecnica e le intuizioni creative di Glenn per creare uno spettacolo per gli Oscar che celebri davvero l’amore globale per il cinema. Sono fortunato a lavorare con lui”, ha detto Packer.

Oscar 2022: Glenn Weiss

Weiss ha diretto numerosi eventi televisivi dal vivo, inclusi sei precedenti spettacoli di Oscar, per i quali ha vinto due Primetime Emmy®, e 20 spettacoli di Tony Awards®, che gli sono valsi tre Primetime Emmy. Ha anche vinto otto DGA Awards per il suo lavoro sugli Oscar e sui Tony.

Inoltre

Gli altri crediti alla regia di Weiss includono lo speciale multi-network Inaugural Night dell’anno scorso “Celebrating America”, “The Democratic National Convention”, “The Kennedy Center Honors”, e ancora,”The Primetime Emmy® Awards”, “American Music Awards”, “BET Awards ,” “Peter Pan Live!”, “Il capodanno rock di Dick Clark con Ryan Seacrest,” “Live from Lincoln Center,” “Academy of Country Music Awards,” “Macy’s 4th of July Fireworks Spectacular,” e molti altri.

La 94a edizione degli Oscar

La 94a edizione degli Oscar si terrà domenica 27 marzo 2022 al Dolby® Theatre di Hollywood & Highland® a Hollywood e sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e in più di 200 territori in tutto il mondo.

La cerimonia in presenza

La cerimonia degli Oscar 2022 si svolgerà come ai vecchi tempi, con le star di Hollywood raccolte nella sala del Dolby Theatre e, per la prima volta in tre anni, con un presentatore ufficiale. L’ultima volta, nel 2018, a fare gli onori di casa durante la cerimonia era stato il conduttore Jimmy Kimmel. (Oscar 2022: Glenn Weiss)


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


Commenti