Open Water 3: Cage Dive – Recensione e trama

0
7524
Open Water 3: Cage Dive

Sarò forse la prima donna ad ammettere che amo tutto ciò che riguarda gli squali, quindi sono rimasta entusiasta di Open Water 3: Cage Dive.

Trama di Open Water 3: Cage Dive

Scritto e diretto da Gerald Rascionato, il film è incentrato su un gruppo di tre amici, interpretati da Josh Potthoff, Megan Hill e Pete Valley, che fanno acrobazie per fare un provino per un reality show. Il gruppo si imbarca in un tour di immersioni in gabbia con gli squali nella speranza di ottenere filmati fantastici per l’audizione. Quando un’onda anomala rovescia la barca, restano alla deriva nell’acqua infestata dagli squali. Dopo il calare della notte, trovano magicamente una zattera gonfiabile che galleggia con abbastanza gadget da dare loro una possibilità per essere salvati. Ma non dura a lungo.


Blu Profondo 2 – in prima TV in film horror a tema squali
Blu profondo 3: il Trailer del terzo capitolo della serie con gli squali


Recensione

Il mio primo problema con il film è ci sono parti di film con audio terribile. Proprio quando pensavo che non potesse andare peggio, passano alla visione notturna: schermo nero. Non si vede quasi nulla. L’oscurità doveva aggiungere suspense, a me ha solo fatto venire sonno. Vogliamo parlare della trama contorta? La ragazza tradisce il fidanzato con il suo amico e tutti e tre sono su questa minuscola zattera. Mentre stanno cercando di passare indenni la notte, la ragazza dà fuoco al galleggiante mentre una donna che hanno appena salvato muore. Ovviamente, la ragazza non sta zitta e viene fuori la verità sul tradimento, lasciandoci con più una soap opera che un film sugli squali. Il tutto sempre nel buio pesto.

Dire che la fotografia è deludente è un eufemismo. Il dramma creato dal tradimento e dal problema cardiaco di un ragazzo oscura completamente il fatto che stanno cercando di sopravvivere agli squali e all’oceano, che dovrebbe essere la parte più importante di un film sugli squali.

Anche se ci sono alcuni colpi di scena, non posso fare a meno di pensare che il film è una brutta copia di 47 Meters Down. Sembrava che stessero solo cercando di saltare sul carro del film sugli squali, ma l’unica cosa decente del film è il poster.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here