Rancho Fiesta Sessions – Il nuovo Album di Jon Pardi

0
1179
Rancho Fiesta Sessions di Jon Pardi

Jon Pardi ha pubblicato Rancho Fiesta Sessions, un nuovo album di cover in cui il tradizionalista country interpreta canzoni di George Strait, Dwight Yoakam, Tom Petty e il compianto Joe Diffie.

La sorpresa di Rancho Fiesta Sessions

Rancho Fiesta Sessions è stato rilasciato a sorpresa venerdì 14 agosto 2020. Pardi ha registrato il progetto tutto in una notte con la sua band in tour nel suo ranch di Nashville, da cui il titolo dell’LP. In una dichiarazione, dice di aver scelto canzoni di artisti che ammira. “Questa era per i fan, per fargli ascoltare qualcosa di diverso … canzoni che potresti aver sentito prima, ma non le hai sentite in questo modo” ha detto. “Si è trasformato in qualcosa di speciale perché è un anno in cui siamo fuori strada e l’abbiamo registrato dal vivo in tempo reale, a casa mia.”

Le otto canzoni appartengono principalmente dal mondo country classico, con Pardi che affronta due canzoni di Strait (“Marina Del Rey,” “Right or Wrong”), “Honky Tonk Man” di Yoakam e “Prop Me Up Beside the Jukebox”. Ma si avventura anche in una cover di “The Waiting” di Tom Petty and the Heartbreakers e “Nothing Compares 2 U” di Prince.

“Ho sempre considerato il mio sound rock & roll tradizionale con il country tradizionale con un po ‘di Motown e un po’ di pop”, ha detto in una intervista a Rolling Stone Jon Pardi l’anno scorso. Il suo ultimo album è stato Heartache Medication del 2019.

Track list:

1. “The Bottle Let Me Down”
2. “Honky Tonk Man”
3. “Right or Wrong”
4. “Marina Del Rey”
5. “Prop Me Up Beside the Jukebox (If I Die)”
6. “Somebody’s Doin’ Me Right”
7. “The Waiting”
8. “Nothing Compares 2 U”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here