Tra i New Music Friday di oggi venerdì 2 aprile spicca “Nuvole”. Il nuovo album inedito del giovanissimo rapper italiano Random, vediamo cosa c’è da sapere sul suo nuovo disco Nuvole sul quale, visti gli ottimi precedenti, riponiamo molta fiducia.
Chi è Random l’autore del disco Nuvole?
Random, pesudonimo di Emanuele Caso, è un giovanissimo rapper italiano classe 2001, nato in provincia di Napoli ma cresciuto a Riccione. Il suo album di debutto ”Giovane oro” è uscito nel 2018, quando il cantante aveva appena 17 anni. E da quel momento non si è più fermato, pubblicando nel 2019 prima il singolo Chiasso, certificato doppio platino, e poi il singolo Rossetto, in seguito certificato disco d’oro. Nel 2020 arrivano poi il suo primo EP chiamato Montagne russe e il suo singolo Sono un bravo ragazzo un pò fuori di testa anche questo certificato disco di platino.
Il nuovo album
Oggi il giovane artista Random ci presenta il suo nuovo disco intitolato Nuvole. L’album è quasi interamente prodotto da Zenit – ad eccezione della traccia Altrove che è prodotta da Junior K. All’interno del disco ci sono 12 canzoni, compresi i featuring con artisti noti come Guè Pequeno, Gio Evan, Carl Brave, Samurai Jay ed Etnico. Il titolo molto suggestivo non è stato scelto ”a caso” dall’artista che ha così spiegato il motivo di questo titolo: “Ho scelto il nome ‘Nuvole’ perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una ‘barriera superabile’, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato.“