“NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA” al Cinema Mexico

NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA. Un film di ELISABETTA SGARBI Proiezione speciale domani 8 novembre, al Cinema Mexico di Milano (ore 21.00)

0
337
Nino Migliori

Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con ben 4 proiezioni inserite in calendario, il nuovo film di Elisabetta Sgarbi “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA” arriva per la prima volta a Milano domani, martedì 8 novembre, al Cinema Mexico (ore 21.00).

Chi sarà presente alla proiezione?

Saranno presenti in sala Nino, la regista ELISABETTA SGARBI, EUGENIO LIO (aiuto regia) e MIRCO MARIANI (autore della colonna sonora originale).

“NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA”: Trama

In questo film si racconta per la prima volta nello spazio del suo atelier bolognese in Via Elio Bernardi 6, ripercorrendo la sua vita artistica e personale, le sue imprese e le sue sperimentazioni.

Elisabetta Sgarbi

Racconta Elisabetta Sgarbi “È la storia di un film mio e non mio. È un film su Nino Migliori che, sin da subito, sfugge di mano, e diventa un film di Nino Migliori“.

NINO MIGLIORI: Cast tecnico

Con la complicità di Marina Truant, e le musiche originali di Mirco Mariani, polistrumentista e leader degli Extraliscio, che ha tradotto in note l’elettricità che si è respirata sul set. Nel film anche Gilda Mariani, già musa dei film di Elisabetta Sgarbi e ora anche di Nino.

La Milanesiana 2022

Elisabetta Sgarbi ha ospitato a La Milanesiana 2022 una mostra di “Nino Migliori. Lumen – A lume di candela” (presso la Galleria Ceribelli di Bergamo). La mostra era composta da 28 scatti della serie “Lumen – A lume di candela”, un omaggio ad alcune delle più importanti opere della scultura di tutti i tempi (come “Ilaria del Carretta” di Jacopo della Quercia o “Paolina Borghese” di Canova) ritratte sotto una fioca luce che crea una prospettiva inedita e un nuovo, sorprendente chiaroscuro.

Commenti