Nina Zilli e Clementino presentano Senorita

0
800



Venerdì 21 maggio esce Senorita il nuovo singolo di Nina Zilli e Clementino. Il singolo dalle sonorità tropicali che ci farà scatenare a ritmo di danza per tutta l’estate è già disponibile in pre-save e pre-order.

Chi sono Clementino e Nina Zilli?


Clementino, nome d’arte di Maccaro Clemente è un rapper napoletano classe 1982. L’artista si avvicina al rap nel 1996 e si fa sempre più largo nella scena hip hop vincendo importanti gare di freestyle in Italia. Nel 2006 realizza il suo primo album intitolato Napoli Manicomio seguito poi da I.E.N.A nel 2011. La sua crescita è esponenziale inizia a collaborare con artisti come Fabri Fibra e ad ottenere diversi riconoscimenti musicali. Partecipa due volte al Festival di Saremo nel 2016 dove sorprende tutti con un pezzo del genovese Fabrizio De Andrè, Don Raffè, con il quale ottiene ottime critiche, tornando poi sul palco dell’Ariston nel 2020. Il giovane oltre ad essere un rapper lavora anche attivamente nel mondo del cinema e della TV, è infatti stato coach del programma televisivo The Voice Senior su RaiUno. Nina Zilli ha studiato da soprano ma la sua vera passione è sempre stata il rock. Con un inizio nella musica anni 60 è poi passata all’R&B, al soul al pop per arrivare fino al reggae. Ha partecipato quattro volte al Festival di Saremo aggiudicandosi diversi premi e riconoscimenti dalla critica. Anche lei come il giovane rapper non si ferma alla musica, è attiva infatti anche nel mondo radiofonico e televisivo.

Senorita

Nina Zilli e Clementino, una coppia che non ci si aspetta, che insieme ha creato Senorita. Il nuovo singolo che ha tutto l’aria di diventare la prossima hit estiva. Il 21 maggio uscirà ufficialmente il singolo esplosivo di Clementino e Zilli. Il brano è prodotto da Zef e Cino ed è disponibile da lunedì 17 maggio in pre-save e pre-order. Il rapper napoletano e la cantautrice sono poi stati aiutati nella scrittura del pezzo da importanti penne della scena musicale italiana. Stiamo parlando di Rocco Hunt e Federica Abbate.


Nina Zilli a Sanremo


Le parole dei cantanti sul nuovo pezzo Senorita


Il rapper napoletano Clementino sulla collaborazione con la Zilli ha così commentato: “Duettare con Nina è un desiderio che avevo da tempo. Lei sembra la mia versione femminile sia umanamente che musicalmente. Sono felice di ‘Señorita’ e credo che possa essere una delle tracce “hit killer” di questa estate! Il reggae tropicale di questo brano è super coinvolgente, il brano è stato scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate, sono contento per la prima volta di cantare una canzone scritta da un altro artista, non mi era mai successo e per me è una nuova avventura.” La Zilli ha poi dichiarato: “Le sonoritá tropicali, il reggae e il rocksteady sono radici da cui difficilmente mi riesco a staccare. Cantare ‘Señorita’ al fianco di Clementino è stato naturale e molto divertente. Abbiamo background musicali diversi ma anche molto affini, la musica in levare è uno dei miei, nostri, grandi amori, spero che si senta tutta questa passione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here