Emme Mash: esce il controverso brano Cioè amore

0
1383


Emme Mash è pronto a stupire con l’uscita di Cioè Amore, in digital download e sulle piattaforme streaming. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo brano contaminato da diverse canzoni.


Chi è Emme Mash il cantante di Cioè Amore?


Emme Mash nasce a Perugia nel 1999. A 15 anni inizia a scrivere le sue canzoni esibendosi con le stesse in alcuni locali nella sua città natale. Il suo stile iniziale è quello del rap ma evolve poi verso il pop, l’indie e la trap con alcune sfumature punk e rock.
Il suono di Emme contaminato da vari generi musicali è soffice ma allo stesso tempo deciso, ritmato ma melodico ma soprattutto inaspettato. Il giovane prende infatti ispirazione da qualsiasi melodia possa piacergli italiana, americana, ma anche techno, house e perfino elettronica. Il cantante inizia il suo debutto discografico con il brano Bumaye e in seguito firma con l’etichetta Faak Records con i quali realizza i singoli I miss you e New York. Nel mentre fa parte del progetto docufilm Rai Durante Alighieri, detto Dante, reinterpretando in musica un sonetto di Dante stesso.


La Verona di Dante Alighieri


Ciao Amore il brano


Emme Mash stupisce tutti con Cioè Amore, il brano che reinterpreta in versione rap alcuni i testi di: A ciascun’alma presa, e gentil core e il sonetto di Dante tratto dal docufilm Rai Alighieri Durante, detto Dante. Il singolo è disponibile da venerdì 14 maggio in digital download e sulle piattaforme streaming. Il brano ripropone fedelmente il sonetto di Dante ” A ciascun’alma presa, e gentil core, testo con cui il giovane Emme ha partecipato al docufilm Rai ”Alighieri Durante, detto Dante” condotto dallo storico Alessandro Barbero. Questo il testo del sonetto: “A ciascun’alma presa e gentil core nel cui cospetto ven lo dir presente, in ciò che mi rescrivan suo parvente, salute in lor segnor, cioè Amore…”. Queste le parole dell’artista a riguardo: ”Partecipare a “Alighieri Durante, detto Dante”, interpretando un sonetto di Dante, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di arrivare a un pubblico vasto, su scala nazionale. Grazie alla qualità del progetto e alla partecipazione dello storico Barbero ho avuto la possibilità di andare in televisione con la mia musica. Sono felice che questo adattamento esca finalmente in digitale!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here