Nicole Kidman in pole per il film su Lucille Ball

La stampa statunitense ritiene che Nicole Kidman sia vicinissima ad accettare il ruolo di Lucille Ball nel film Being the Ricardos, scritto e diretto da Aaron Sorkin e dedicato alla grande attrice comica americana.

0
330
Nicole Kidman: dovrebbe essere lei la Lucille Ball del grande schermo.

Nicole Kidman sarebbe a un passo dal concludere la trattativa per portare al cinema l’indimenticabile Lucille Ball. Quest’ultima è stata indubbiamente una delle più grandi protagoniste della televisione statunitense. L’attrice (deceduta il 26 aprile 1989), comica e cantante è diventata una star del piccolo schermo grazie a programmi iconici quali I Love Lucy, The Lucy Show, Here’s Lucy e The Lucy-Desi Comedy Hour (solo per citarne alcuni). Prossimamente partiranno le riprese della pellicola scritta e diretta da Aaron Sorkin per rendere omaggio proprio alla leggendaria artista americana.

Per il momento non sono ancora giunte notizie ufficiali sul cast, ma la stampa statunitense è sempre più convinta che Nicole Kidman sia ormai in pole-position per vestire i panni di Lucille Ball. Accanto a lei dovrebbe esserci Javier Bardem che andrebbe a ricoprire il ruolo del marito della comica. Il titolo sarà Being the Ricardos, ispirato al cognome della coppia portata in televisione proprio da Ball e Desi Arnaz.

nicole kidman lucille ball cinema
Nicole Kidman dovrebbe essere la protagonista di Being the Ricardos.

Il progetto riguardante questo film è in cantiere già da qualche anno, esattamente del 2015. In un primo momento si era parlato di Cate Blanchett come attrice prescelta per diventare Lucille Ball (mentre in queste ultime ore si sta facendo sempre più forte la candidatura di Nicole Kidman). Tuttavia le riprese non erano mai partite perché la produzione non era riuscita a trovare un regista. Adesso però sembra giunto il momento per girare la pellicola che, oltre ad avere la sceneggiatura di Aaron Sorkin, ne avrà anche la regia.

Il regista di New York proverà così a cavalcare l’onda della popolarità raggiunta grazie a Il processo ai Chicago 7 che ha ottenuto un grande successo su Netflix. Questo lungometraggio ha rappresentato la sua seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo l’esordio con Molly’s Game. E siccome “non c’è due senza tre”, ora Sorkin si prepara a dirigere Being the Ricardos: la sceneggiatura redatta nel 2015 non cambierà, mentre al posto della Blanchett starebbe per arrivare Nicole Kidman.

Being the Ricardos: trama del film su Lucille Ball con Nicole Kidman

La trama di Being the Ricardos ruoterà intorno alla lavorazione di una puntata di I Love Lucy. Le vicende si svolgeranno nell’arco di una settimana: a partire dal lunedì quando gli attori (Lucille Ball-Nicole Kidman e Desi Arnaz-Javier Bardem) leggono e studiano il copione, arrivando fino al venerdì quando scatta il momento della registrazione dell’episodio dal vivo e dinanzi al pubblico (proprio come accadeva nella realtà).

The Undoing: la nuova miniserie con Nicole Kidman

I due attori-coniugi però saranno chiamati anche ad affrontare due grosse difficoltà: una crisi che rischierà di far saltare le carriere di entrambi, e delle difficoltà interne nel rapporto di coppia che potrebbero far naufragare il matrimonio.

La compianta comica statunitense Lucille Ball.

Attualmente non è ancora ufficiale la data in cui il cast e la troupe si ritroveranno sul set per dare il primo ciak alle riprese, così come non si sa se la Lucille Ball (quasi certamente) interpretata da Nicole Kidman approderà al cinema o in streaming. Data l’epidemia di coronavirus ancora in atto, la produzione sta cercando di capire come organizzarsi e in quale periodo far partire le riprese che, comunque, dovrebbero essere piuttosto agevoli perché non richiedono degli spazi imponenti e nemmeno la presenza di numerosi attori contemporaneamente. Tutto ciò potrebbe favorire i lavori in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale.

Commenti